Header Ads


Fratelli d'Italia: spuntano i capilista in Campania ed è già polemica

(G.p)Giorgia Meloni prepara la squadra in Campania per le prossime elezioni politiche. Cosi dalle colonne virtuali de Il Ventiquattro il collega Pasquale Napolitano, da autentico mago, con un interessante articolo, che riportiamo per intero, a più di un anno dalle prossime elezioni politiche, annuncia i 10 capolista di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale in Campania.

In via di definizione i capilista in Fratelli di Italia. Si lavora sullo schema dell’Italicum, rivisito dalla sentenza della Corte Costituzionale. Dieci collegi per dieci capilista. Il leader campano di Fratelli di Italia Edmondo Cirielli, ex presidente della Provincia di Salerno, dovrebbe correre in 6 collegi da capolista. Tre collegi saranno guidati da Giovanna Petrenga, parlamentare di Caserta, eletta nel Pdl e passata con Fdi. Mentre Giorgia Meloni guiderà la lista a Napoli. Una scelta quella delle candidature multiple in Fratelli di Italia dettata dall’esigenza di consentire a tutti di avere una chance di elezione. Al Senato invece per ora Meloni schiererà la coppia Marcello Taglialatela e Antonio Iannone. Pronti a tentare la scalata in Parlamento anche i due consiglieri regionali Luciano Passariello e Alberico Gambino. Tra le donne si fanno i nomi di Marta Schifone e Ione Abbatangelo e Roberta Salerno.

Un articolo, quello del collega Pasquale Napolitano che non poteva non scatenare polemiche politiche da parte di diversi esponenti di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale tra cui spicca quella sostenuta da Corrado Ferlaino, presidente provinciale di Gioventù Nazionale, organizzazione giovanile del partito guidato da Giorgia Meloni, già aspirante candidato a sindaco alle mai svolte primarie per la coalizione di centro destra, che dal suo profilo Facebook dichiara: Pasquale qua si rasenta il ridicolo, oltre un anno prima delle elezioni fai nomi divisi per collegi. Il nostro partito da sempre dice di volersi rifare alle primarie per tutti i livelli e prima dei nomi parleremo sicuramente di programmi!Sto cercando di sforzarmi per capire il senso di questo articolo e il perchè della sua uscita in questa data così lontana dalle elezioni ma credimi davvero non ci riesco. Candidare un uscente al senato, un anno prima, senza sapere se ci saranno (io me lo auspico e ne sono sicuro) le percentuali necessarie a farlo rieleggere è pura fantascienza. L'assessore Salerno messa tra i papabili non è mai stata contattata da te, con quale criterio ti è stata segnalata e da chi? Pasquale mi dispiace fare polemica con te ma per un partito che sta ricevendo adesioni importanti, con molti nomi di rilievo che stanno discutendo per entrare, questo articolo fantascientifico è solo dannoso oltre che senza senso alcuno vista la data di pubblicazione!

Nessun commento:

Powered by Blogger.