Header Ads


Contro questa Europa, la destra sovranista in piazza il 25 marzo


Nel pomeriggio di lunedì 13 marzo presso la sala stampa della Camera dei Deputati in via della Missione 4 è stata presento alla stampa ed all'opinione pubblica le ragioni che hanno indotto il Movimento Nazionale per la Sovranità nato dalla fusione di due distinti movimenti Azione Nazionale, nato dalla cosiddetta mozione dei quarantenni, sconfitti all'ultima assemblea della Fondazione Alleanza Nazionale e guidato dall'ex sindaco di Roma Gianni Alemanno e la Destra di Francesco Storace.
All'evento hanno partecipato Francesco Storace e Giani Alemanno, rispettivamente Presidente e Segretario del Movimento Nazionale per la Sovranità.
Il corteo, intitolato Contro questa Europa, partirà sabato 25 marzo alle ore 15 da Santa Maria Maggiore e attraverso i Fori Imperiali, raggiungerà il Campidoglio.
E' una manifestazione contro i vincoli dell Euro e dell'Unione Europea organizzata in occasione del sessantesimo anniversario dei Trattati di Roma, giorno in cui la città eterna ospiterà per queste celebrazioni tutti i Capi di Stato e di Governo dei paesi dell'Unione Europea, a cominciare da Angela Merkel.
Gianni Alemanno, nel corso della conferenza, ha ricordato che nella giornata di sabato 25 marzo a Roma ci saranno almeno altre due manifestazioni ed è alto il rischio di infiltrazione da parte dei black block nel corteo antagonista organizzato dalla Piattaforma Eurostop.
Alemanno ha inoltre esteso l'invito a partecipare al corteo contro questa Europa a tutte le altre forze di stampo sovranista presenti nell'agone politico italiano.
Francesco Storace, nel corso del suo intervento, invece ha chiamato in causa il sindaco Virginia Raggi, invitandolo a disertare il vertice dei vampiri, dei divoratori dei diritti sociali. Sono stati cacciati da Londra grazia alla Brexit, perché Roma deve accoglierli, conclude Storace?



Nessun commento:

Powered by Blogger.