Header Ads


Convegno di Forza Nuova a Genova: i veri rivoluzionari sono Putin e Trump


(G.p)Sono stati oltre un centinaio i militanti di Forza Nuova che hanno partecipato al convegno intitolato Per l'Europa delle patrie promosso a Genova dal partito pan europeo Alleanza per la Pace e la libertà che raccoglie alcuni deputati europei di diverse nazionalità il cui presidente è Roberto Fiore.
I militanti in maniera pacifica ed ordinata sono arrivati nel quartiere di Sturla dove c'è la sede della federazione ligure del movimento. L'area è stata dichiarata, per motivi di ordine pubblico rossa ed è stata blindata dalle forze dell'ordine per evitare possibili contatti tra militanti di Forza Nuova ed antagonisti.
Durante il suo intervento al convegno di Genova, Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova, ha dichiarato : "i veri rivoluzionari sono Putin e Trump. Ricordando come la Russia, a guida Putin, non è più un paese comunista, offre soldi per i bambini che nascono e dona terre alle famiglie, ed anche il presidente americano Trump gli sta facendo.
A fare gli onori di casa è Massimo Lionti, segretario provinciale di Forza Nuova a Genova che ha ricordato alla stampa ed ai presenti in sala le tante, troppe difficoltà avute per organizzare un pubblico dibattito precisando: "noi non siamo gente di odio, l'odio lo subiamo" Avremmo potuto riunirci in una sala migliore ma a Genova non è stato possibile. Sono stati violati due diritti sanciti dalla Costituzione, il diritto di riunione ed il diritto di manifestazione.
Il francese Yvan Benedetti ha ricordato ai presenti quanto sia forte il
 il risveglio del nazionalismo in Europa citando la Brexit ed ha detto che "'l'Unione europea è morta e sta andando alla deriva ma non sappiamo contro quale scoglio si schianterà".
 Il britannico Nick Griffin ha incentrato suo intervento su ruolo famiglia fondato su uomo donna ed ha lanciato invito a fare figli per "mantenere l'identità della nazione". Per Griffin è importante fare figli e vivere dei prodotti della terra perchè "questa è l'essenza del nazionalismo che si fonda su famiglia, popolo, terra, tradizioni e Dio".

Nessun commento:

Powered by Blogger.