Header Ads


A Sturla il convegno di Forza Nuova: quartiere “blindato”

(G.p) Nella sede della federazione genovese di Forza Nuova, sita in via Orlando, nel quartiere di Sturla si terrà oggi pomeriggio, con inizio alle ore 15:30 un convegno intitolato "Per una Europa delle Patrie, organizzato dal partito pan europeo Alleanza per la Pace e la Libertà, formato da alcuni parlamentari europei, il cui presidente è Roberto Fiore, segretario nazionale di Forza Nuova.
Dopo la ricerca vana di una sala negli hotel della città, gli organizzatori hanno deciso di organizzare il convegno nella sede del movimento, a Sturla. Sede abbastanza grande, capace di ospitare almeno un centinaio di partecipanti.
L’incontro, secondo quanto reso noto ieri, dovrebbe cominciare alle 15.30. Tra i relatori, accanto al leader di Forza Nuova Roberto Fiore, sono attesi anche personaggi di spicco della cosiddetta destra radicale  europea come Udo Voigt, parlamentare europeo del Partito Nazionale democratico tedesco, Yvan Benedetti, leader del Parti nationaliste français, e Nick Griffin, ex presidente del British National Party.
Con la conferma del convegno dei movimenti nazionalista per Genova si apre il delicato capitolo sicurezza, per cui, a tutela dell'ordine pubblico, oltre 400 agenti potrebbero essere schierato al fine di evitare eventuali disordini.
Il convegno organizzato dal raggruppamento Alleanza per la Pace e la Libertà non poteva lasciare indifferenti gli antagonisti e l'associazione nazionale partigiani d'Italia che dalle ore 12 saranno protagonisti di un presidio antifascista, in una piazza poco distante da via Orlando dove ci sta la sede di Forza Nuova che ospita il convegno.


Nessun commento:

Powered by Blogger.