Header Ads


Giorgia Meloni: "Primarie e poi al voto subito". Sabato manifestazione a Roma

(G.p) Si chiama "Italia sovrana in piazza" la manifestazione di Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale in programma sabato pomeriggio a Roma alla quale hanno aderito diverse personalità del centro destra come il presidente della regione Liguria Giovanni Toti, e la Lega Nord per l'indipendenza della Padania con Matteo Salvini che salirà sul palco per un intervento politico. Sarà, una grande manifestazione di popolo, di un partito, che comune per comune va pian piano crescendo e strutturando, come dimostrano le tante richieste di adesione, da parte di consiglieri comunali di diverse forze politiche anche eletti nel movimento cinque stelle, che stanno sposando il progetto sovranista fortemente voluto da Giorgia Meloni.
La mobilitazione di sabato, potrebbe rappresentare un punto di non ritorno per Fratelli d'Italia e per la coalizione di centro destra, perché o il centro destra si ritrova intorno ad uno spirito di coesione alternativo al Partito Democratico ed alla larghe intese mettendo gli interessi degli italiani al primo posto, oppure sarebbe ilo caso di immaginare soluzioni alternative per un Polo Sovranista, che andrebbe costruito, in tempi davvero rapidi.
Giorgia Meloni, in un'intervista rilasciata al quotidiano Libero traccia la linea del partito dopo la sentenza della consulta sulla legge elettorale chiedendo, a gran voce : primarie del centro destra, e ritorno al voto il prima possibile.
Ed intorno all'idea forza de l'Italia Sovrana, Fratelli d'Italia Alleanza Nazionale organizzerà, nel migliore dei modi possibile, le elezioni primarie per la scelta del candidato premier.
La manifestazione di sabato inizierà alle ore 14 con un corteo che partirà da Piazza della Repubblica e passerà a Piazza San Silvestro vicino Palazzo Chigi dove è previsto, intorno alle ore 16, il comizio di Giorgia Meloni.
















Nessun commento:

Powered by Blogger.