Header Ads


Battipaglia, polemiche per l'accampamento Noi con Salvini mette in atto le ronde


(G.p)Nella giornata di domenica 2 ottobre i militanti salernitani di Noi con Salvini, costola centro meridionale della Lega Nord per l'indipendenza della Padania sono stati protagonisti di una iniziativa denominata passeggiata per la legalità sulla litoranea tra i comuni di Battipaglia ed Eboli monitorando le zone,come l'area circostante lo stadio della Battipagliese  che, da anni, sono nel controllo esclusivo di bande di extracomunitari.
Nella zona dello stadio, da alcuni giorni si vedono molte roulotte accampate come ci racconta il quotidiano Il Mattino, con un interessante articolo che proponiamo per intero 



Tornano ad agitarsi lo spettro dell'immigrazione sulla città di Battipaglia. A far riscaldare gli animi, questa volta, è un accampamento che si è venuto a creare nei pressi dello stadio comunale Pastena. E intanto, Noi con Salvini avvia le ronde lungo la spineta, fra Battipaglia ed Eboli.
Già da qualche giorno, intorno allo stadio comunale, si possono vedere alcune roulotte accampate. Una situazione che sta indispettendo più di un cittadino. In molti, infatti, stanno lamentando il comportamento dei residenti temporanei, che lavano e stendono il proprio bucato all'aria aperta. A peggiorare la situazione, poi, le recenti questioni che hanno riguardato l'area circostante lo stadio della Battipagliese. Proprio laddove oggi si sono stabilite le roulotte, tempo fa vi era una paninoteca ambulante. A causa dei permessi comunali scaduti, la paninoteca ha dovuto chiudere temporaneamente, scatenando un lungo strascico di polemiche. Alcuni, quindi, stanno lamentando la disparità di comportamento dell'amministrazione.
Intanto, proprio in questi giorni, Noi con Salvini sta mettendo in atto delle ronde di cittadini. Le «passeggiate per la legalità», come sono state definite dagli attivisti, si sono svolte lungo la litoranea fra Battipaglia ed Eboli. I partecipanti, armati solo dei propri cellulari, hanno vigilato lungo l'area da anni preda del degrado

Nessun commento:

Powered by Blogger.