Header Ads


Domani a Benevento: gli intellettuali e la Rsi,con Merlino e Sideri



Sabato 27 agosto, con inizio alle ore 18:00 presso la sala convegni del Sabba, locale sito in via Giuseppe Verdi a Benevento, l'associazione culturale Generoso Simeone omaggia Goffredo Coppola, filologo ed eminente esponente dell' elite intellettuale fascista, con una conferenza dal titolo eloquente: Gli intellettuali e la Repubblica Sociale Italiana.
A parlarne il professor Mario Michele Merlino, che discuterà di Marinetti e di Ezra Pound, il professor Rodolofo Sideri, invece relazionerà su Julius Evola e su Giovanni Gentile.
Al pomeriggio di studio e riflessione sarà presente anche Franco Freda, fondatore della casa editrice Ar che, da poco, ha pubblicato un testo di Goffredo Coppola intitolato Vita di Epicuro.
L'incontro sarò il preludio ad un momento approfondito di studio scientifico completo sul personaggio sannita, che l'associazione Generoso Simeone vuole organizzare a Guardia Sanframondi, terra natia di Coppola.


1 commento:

  1. nella vita essere intelligenti è molto importante ma avere costanza è ancora più importante avanti patrioti boia chi molla,AVANGUARDIA NAZIONALE,

    RispondiElimina

Powered by Blogger.