venerdì 26 agosto 2016

CATEGORIA:

Domani a Benevento: gli intellettuali e la Rsi,con Merlino e Sideri



Sabato 27 agosto, con inizio alle ore 18:00 presso la sala convegni del Sabba, locale sito in via Giuseppe Verdi a Benevento, l'associazione culturale Generoso Simeone omaggia Goffredo Coppola, filologo ed eminente esponente dell' elite intellettuale fascista, con una conferenza dal titolo eloquente: Gli intellettuali e la Repubblica Sociale Italiana.
A parlarne il professor Mario Michele Merlino, che discuterà di Marinetti e di Ezra Pound, il professor Rodolofo Sideri, invece relazionerà su Julius Evola e su Giovanni Gentile.
Al pomeriggio di studio e riflessione sarà presente anche Franco Freda, fondatore della casa editrice Ar che, da poco, ha pubblicato un testo di Goffredo Coppola intitolato Vita di Epicuro.
L'incontro sarò il preludio ad un momento approfondito di studio scientifico completo sul personaggio sannita, che l'associazione Generoso Simeone vuole organizzare a Guardia Sanframondi, terra natia di Coppola.


1 commento:

  1. nella vita essere intelligenti è molto importante ma avere costanza è ancora più importante avanti patrioti boia chi molla,AVANGUARDIA NAZIONALE,

    RispondiElimina

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.