lunedì 11 luglio 2016

Azione Nazionale: un nuovo soggetto per far tornare grande la destra


(G.p) Sovranità popolare per cambiare l'Italia, questo è il titolo della manifestazione, organizzata a Napoli, per sabato 16 Luglio presso Città della Scienza organizzata da La Destra e da Azione Nazionale  movimento politico fondato dai cosiddetti quarantenni usciti sconfitti dall'ultima assemblea della fondazione Alleanza Nazionale. 
Il Roma, storico quotidiano partenopeo,
di lunedì 11 luglio dedica un interessante articolo alla manifestazione di Azione Nazionale che riportiamo per intero.

Senza di noi, per la prima volta dal dopoguerra ad oggi, Napoli non avrebbe avuto una rappresentanza di destra. Il disastro della destra all'ombra del Vesuvio, sta tutto nel ragionamento di Andrea Santoro. Il consigliere comunale eletto nella lista civica Napoli Capitale snocciola i numeri. Che sono impietosi. Fratelli d'Italia si è fermata all'1% così come non ha eletto nessuno non solo a Milano, Torino, Bologna, Salerno, Brindisi, Cosenza, ricorda Santoro.
Nemmeno il Msi nei tempi peggiori aveva ottenuto risultati cosi umilianti. Per provare a ripartire, sabato prossimo la Destra e Azione Nazionale si ritroveranno per un'iniziativa pubblica a Napoli. L'obbiettivo? Creare un nuovo e più grande soggetto di destra che restituisca la possibilità di fare politica senza veti, spiega Roberto Buonasorte, responsabile organizzativo nazionale de la Destra.
La voglia di egemonizzare tutto a destra distruggendo chiunque altro ha finito in molte per cancellare una rappresentanza di destra nelle istituzioni, aggiunge lo stesso Santoro.
A partire da sabato prossimo a Napoli, fino alla nascita del nuovo soggetto politico, abbiamo l'obbiettivo di restituire agli italiani la possibilità di tornare a fare politica.
Francesco Storace, vice presidente del consiglio regionale del Lazio, a sua volta conferma la volontà de la Destra di confluire in un altro contenitore politico, Sabato cominceremo a parlarne seriamente a Napoli. L'obbiettivo resta quello della grande destra unitaria. E se ci stesse anche Fdi noi non metteremo veti.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.