venerdì 13 maggio 2016

Vietato il corteo di Forza Nuova a Novara


(G.p)Sabato 14 maggio a Novara, il movimento politico Forza Nuova aveva organizzato una manifestazione corteo denominata Ordine contro il caos, - immigrazione + sicurezza, con comizio finale di Roberto Fiore, segretario nazionale e presidente del gruppo pan europeo Alleanza per la Pace e la libertà (Apf).
 La manifestazione di Forza Nuova aveva scatenato proteste in città da parte della sinistra ufficiale ed antagonista novarese. Gli antagonisti hanno immediatamente organizzata una contro manifestazione e finanche il locale Partito Democratico ha celermente emesso un comunicato nel quale ribadisce il proprio no al razzismo ed alla deriva estremista. 
La manifestazione di Forza Nuova è stata vietata dalla questura come anche il corteo anti fascista organizzato dagli studenti e dai locali antagonisti
Di questo divieto ci parla la collega Barbara Cottovoz, con un interessante articolo, pubblicato su la Stampa, che rilanciamo per intero, volentieri.

Vietato il corteo di Forza Nuova a Novara
di Barbara Cottovoz


È stato vietato dalla questura il corteo di Forza Nuova a Sant’Agabio, in programma domani pomeriggio con il comizio del segretario nazionale Roberto Fiore. «Oggi muore la democrazia» hanno commentato i militanti che avevano organizzato la manifestazione per chiedere più controlli sull’immigrazione e più sostegno alle famiglie italiane. Ma proprio il fatto che si svolgesse nel quartiere multietnico di Novara ha sollevato le contestazioni del sindaco Andrea Ballarè, del presidente dell’Anpi Massimo Bosio, dell’Unione sindacale di base, di Sermais, del Pd e dell’Uds: tutti ritenevano il corteo «una provocazione pericolosa e offensiva». Gli studenti avevano organizzato una contro-manifestazione, vietata anche questa.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.