Header Ads


Ue, CasaPound: l’Europa dei popoli in marcia, migliaia in piazza a Roma, Atene, Madrid e Budapest



(G.p)In memoria di Dominique Venner, il ‘samurai d’Occidente’ che si è tolto la vita a Notredame per risvegliare le coscienze addormentate d’Europa, si sono svolti in contemporanea a Roma, Madrid, Atene e Budapest cortei organizzati da Casa Pound in Italia, Alba Dorata in Grecia, Hogar Social in Spagna, Alternativa Europa in Ungheria.
Il collega Diego Amicucci, dalle colonne virtuali di Agenparl.com, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero, ci racconta le 4 manifestazioni nazionaliste organizzate sabato scorso alle quali hanno partecipato migliaia di persone.




’Europa dei popoli in marcia. Migliaia di persone sono scese in piazza per le quattro le manifestazioni tenutesi ieri in contemporanea a Roma, Atene, Madrid e Budapest, nell'anniversario della morte di Dominque Venner, lo scrittore francese che si è ucciso il 21 maggio del 2013 sull'altare di Notredame, a Parigi, come estremo atto di ribellione alla decadenza dell’Occidente. A promuovere l’iniziativa, che ha visto l’adesione di Alba dorata in Grecia, Hogar Social in Spagna e Alternativa Europa in Ungheria, è stata CasaPound Italia, il cui corteo ha visto sfilare diecimila persone tra piazza Vittorio e il Colosseo. “Ringraziamo tutti coloro che hanno sfilato con noi, in primis le delegazioni venute da Francia, Grecia, Spagna e Svizzera e tutti coloro che sono venuti in piazza e al concerto nonostante l’allarmismo dei media e la città blindata per evitare che il centro di Roma fosse messo a ferro e fuoco da chi voleva impedirci di manifestare, sinistra antagonista e Anpi in testa- sottolinea il leader di CasaPound Italia Gianluca Iannone – A Roma, come ad Atene, a Madrid e a Budapest, ha sfilato l’Europa di chi dice no ai diktat della Ue e sì alla solidarietà tra popoli fratelli. Col suo gesto Venner voleva risvegliare le coscienze europee e quanto si è visto ieri è il primo segnale che questo risveglio sta avvenendo”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.