Header Ads


Un post su Hitler: Il Sun rompe con Forza Nuova

(G.p) A Cordecons, comune sito in provincia di Pordenone salta l'alleanza tra la lista civica Sun acronimo di Sempre Uniti per il Nord e Forza Nuova, annunciata pochi giorni fa, per cui il candidato di questa lista civica nordista correrà da solo alle amministrative di giugno. La rottura di questa alleanza politica è da imputare ad un post pubblicato dal referente locale di Forza Nuova riferito ad Hitler.
Il Messaggero Veneto edizione di Pordenone dedica alla rottura dell'alleanza tra i "nordisti" del Sun e Forza Nuova un interessante articolo che pubblichiamo per intero.


Salta l’alleanza tra il Sun Cordenons e Forza Nuova, annunciata appena pochi giorni fa. Silvio Lena correrà da solo con il Sun alle amministrative di giugno. La causa di questa decisione, presa d’urgenza, è stato un post pubblicato alcuni giorni fa sul profilo Facebook personale da Stefano Valvasori, referente locale per Forza Nuova e capolista. Il post era riferito a Hitler. «Il Sun Cordenons, il suo direttivo e il suo candidato sindaco Silvio Lena – si legge in una nota - si dissociano assolutamente dal post di Valvasori e da ogni sorta di estremismo. L’assemblea, all’unanimità, rompe l’alleanza con Forza Nuova. Il Sun si presenterà da solo alla prima tornata elettorale».

Valvasori ha fatto un passo indietro e Lena ha confermato la fine dell’alleanza. «Il suo è stato un errore – spiega Lena – sul quale non facciamo polemica, ma dal quale prendiamo le distanze. Ora rivedremo la lista. Quanto successo ci mette in difficoltà con la raccolta firme: potevamo iniziarla già in questi giorni, ma saremo costretti a rimandarla alla prossima settimana. Avremo poco tempo (i termini scadono il 2 e il 3 maggio, ndr), ma ci proveremo. Se non ci riusciamo non ne faremo un dramma».

Nessun commento:

Powered by Blogger.