Header Ads


Forza Nuova: a Bologna nessun raduno, solo una semplice riunione privata di consiglieri comunali e regionali

(G.p) Martedì 19 gennaio a Bologna, non ci sarà nessun raduno della destra radicale europea, ma una semplice riunione privata di consiglieri comunali e regionali italiani per dare vita ad una opposizione civica in tutto lo stivale. Questo è quanto dichiarato da Roberto Fiore, a margine del comizio organizzato sabato a Modena. Per cui chi, come il sindaco di Bologna, Virginio Merola ha organizzato un presidio antifascista davanti al Sacrario dei caduti ha preso un clamoroso "granchio".

Il portale di informazione Aska news, con un interessante articolo, che pubblichiamo per intero, ci comunica che il 19 gennaio, a Bologna Forza Nuova non ha organizzato alcun raduno europeo dell'estrema destra come erroneamente paventato dal quotidiano La Repubblica.



Forza Nuova: il 19 gennaio a Bologna sarà una riunione privata

Bologna, 16 gen. (askanews) - Il sindaco di Bologna, Virginio Merola, il Partito democratico di Bologna e chi come Cgil, Cisl, Uil, Anpi e Arci ha preventivamente organizzato un "presidio democratico antifascista" davanti al Sacrario dei caduti è caduto in un "grosso malinteso": martedì 19 gennaio a Bologna non ci sarà nessun raduno pubblico di Forza Nuova, ma semplicemente un incontro privato con i "consiglieri comunali, regionali italiani" per dare vita a una "opposizione civica in tutte le città". Lo ha detto il leader del movimento, Roberto Fiore, a margine del comizio organizzato a Modena.

C'è stato "un grosso malinteso. Quella del 19 gennaio - ha spiegato Fiore - sarà una riunione privata di consiglieri comunali, regionali italiani che assieme a Forza Nuova stanno cercando sul territorio di creare le premesse per una vera opposizione civica in tutte le città. Non ha nulla a che vedere con i grandi raduni".

Forza Nuova, in ogni caso, è da giorni "in piena mobilitazione". Tanto che "sabato e domenica prossimi si terranno due importanti conferenze su Turchia, Siria, America ed Europa a Venezia e Milano" dove interverrà lo stesso Fiore.

"Mi dispiace per chi ha già suonato le campane di pericolo - ha aggiunto -: a Bologna sarà una riunione interna di amministratori e persone, non ci sarà nessun incontro pubblico. Il luogo non è ancora deciso, non lo renderemo noto".

Nessun commento:

Powered by Blogger.