Header Ads


Falconara, un coro di no a Forza Nuova "Non vogliamo l'iniziativa al Pergoli"


(G.p)Venerdì 4 dicembre a Falconara, in provincia di Ancona, Forza Nuova ha organizzato un convegno intitolato "Se vuoi la pace prepara la guerra, l'Europa sotto attacco presso la sala convegni del centro cultura P. Pergoli.
Alla conferenza interverranno Davide Di Tommaso, segretario regionale di Fn ed Roberto Fiore segretario nazionale di Forza Nuova.
In questa occasione Forza Nuova parlerà alla stampa ed all'opinione pubblica di come respingere l'attacco islamista e di alleanze con la Russa per vincere il terrorismo e del ruolo Nato nella destabilizzazione di Medio Oriente e Turchia.
L'iniziativa di Forza Nuova non poteva passare inosservata e diversi sono stati i cori di no alla manifestazione del partito guidato da Roberto Fiore.
Il Corriere Adriatico, con un interessante articolo, che proponiamo per intero, ci descrive una Falconara che dice no al convegno di Forza Nuova.



Falconara, un coro di no a Forza Nuova "Non vogliamo l'iniziativa al Pergoli"


​Un coro di "no" alla manifestazione di Forza Nuova in programma domani al Centro Pergoli di Falconara. La sezione Anpi di Falconara giudica "gravissimo che il sindaco abbiamo permesso ad un'organizzazione di estrema destra la possibilità di radunarsi sul nostro territorio". Contestata la sede dell'iniziativa dal Gruppo Anarchico "Errico Malatesta" di Ancona. "Uno spazio - fa notare - che porta il nome di Piero Pergoli, personaggio di specchiata fede antifascista, che tutti i falconaresi conoscono". Protesta su Facebook anche l'onorevole Emanuele Lodolini. "Esprimo netta condanna per l'iniziativa di Forza Nuova dal titolo “Se vuoi la Pace prepara la guerra” che si terrà a Falconara presso il Centro Pergoli - scrive - Siamo di fronte a un movimento politico di estrema destra e, pertanto, mi indigna che possa essere autorizzata qualunque tipo di presenza sul nostro territorio e che, addirittura, l’amministrazione comunale abbia messo a disposizione degli organizzatori propri locali". La conferenza organizzata dal segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, che parlerà di come respingere l'attacco islamista, delle alleanze con la Russia per vincere il terrorismo e affronterà anche il ruolo della Nato nella destabilizzazione di Medio Oriente e Turchia, ribadendo il "no" all'ingresso di questo Paese in Europa.

Nessun commento:

Powered by Blogger.