Header Ads


Trento,assegnazione case popolari: la proposta di CasaPound

(G.p)Questa mattina alcuni militanti di Casa Pound Trento sono entrati negli uffici‪ dell'Istituto Trentino Edilizia Abitativa per lanciare la proposta "Casa popolari agli italiani mirata a dare la precedenza ai cittadini italiani nell'assegnazione degli alloggi popolari.
Il quotidiano on line La Voce del Trentino, con un interessante articolo, che proponiamo per intero, ci descrive questa nuova  'iniziativa politica di Casa Pound.

Trento,assegnazione case popolari : la proposta di CasaPound


E' partita anche in Trentino-Alto Adige la proposta di legge di CasaPound Italia, mirata a dare precedenza ai cittadini italiani nell'assegnazione delle case popolari. 
In parallelo questa mattina alcuni militanti di CasaPound sono entrati negli uffici Itea di Trento per lanciare la proposta "Case popolari agli italiani" lasciando e affiggendo locandine un po' dappertutto. 
Una regolamentazione in percentuali, quella prevista dalla proposta di legge, che destina gli alloggi popolari per almeno il 70% ai cittadini italiani e per la restante quota ai cittadini extracomunitari e comunitari con almeno 6 anni di residenza nel territorio provinciale. "Quella di regolamentare l'assegnazione degli alloggi popolari è diventata ormai un'urgenza - dichiara in una nota CasaPound - ci troviamo purtroppo a vivere in una società che ci chiama a difesa dei nostri stessi diritti, dove nemmeno un luogo in cui vivere è più da dare per scontato. In un momento in cui le istituzioni aprono le nostre città all'accoglienza incontrollata, i requisiti per entrare nelle graduatorie degli alloggi popolari devono necessariamente essere rivisti, per garantire la precedenza ai cittadini italiani nell'assegnazione degli stessi"
"La nostra proposta di legge - conclude la nota - nasce dalla necessità di combattere la mancanza di tutela di quelli che dovrebbero essere i diritti fondamentali per ogni italiano, come quello ad una casa nel quale crescere i propri figli. Invitando i trentini a firmare la nostra proposta di legge porteremo avanti una battaglia per i cittadini e con i cittadini dei nostri quartieri, una battaglia mirata a mettere al primo posto gli italiani".

Nessun commento:

Powered by Blogger.