Header Ads


La beffa della lapide di Mussolini a Pianura: c'è da 15 anni ma nessuno se n'era accorto prima

"A Pianura stamane, mentre tanti di noi erano presenti e partecipavano alla manifestazione per l'acqua pubblica per le vie di Napoli, è stata posizionata questa orrenda targa fascista,in ricordo della peggiore Italia. Era presente il vicepresidente del Consiglio comunale di Napoli. La nostra città, ricordo, è medaglia d'oro per la Resistenza. Gravissimo insulto per il popolo napoletano. Che si rimuova subito l'oltraggio e chi lo ha messo. Provo vergogna. Intervenga immediatamente il Sindaco".
Così ieri sera ha lanciato l'allarme, dalla sua pagina facebook, Pino De Stasio, il consigliere municipale del Centro storico molto vicino al sindaco de Magistris e noto esponente della comunità lgbt. Immediata la replica del vicepresidente del Consiglio comunale, Marco Nonno, protagonista dell'evento, che ha seccamente respinto le accuse, sempre dalle pagine del noto social network: per la semplice ragione che la lapide sta là da quindici anni (ce l'avevano messa in altra occasione) e la manifestazione di ieri mattina era l'inaugurazione dei lavori di sistemazione della piazza che ospita la lapide della discordia:
Così la stampa mistifica la realtà.... non che ci dispiacesse scoprire la lapide con la dichiarazione dell'Impero al popolo italiano, ma semplicemente la lapide si trovava in quel posto da ben 15 anni, la manifestazione riguardava l'inaugurazione della Piazza su cui avevamo per l'occorrenza: potato gli alberi, installato ben 4 panchine nuove, un'asta per la bandiera, un quadro gigante con San Giorgio martire, avviato la differenziata in tutta l'area onde consentire la rimozione dell'enorme numero di cassonetti dei rifiuti ed infine posizionato un nuovo ed identico busto del milite ignoto trafugato a luglio con tanto di targa commemorativa ... ma ovviamente tutto questo non poteva interessare, tutto il nostro lavoro è stato ignorato, ma la targa quella no ... ne siamo ugualmente contenti del resto fummo sempre noi 15 anni fa ad installarla ...

Nessun commento:

Powered by Blogger.