giovedì 24 settembre 2015

Forza Nuova apre una nuova sede a Genova, sale la tensione

Sabato 26 settembre alle ore 17, in via Caprera a Genova, verrà inaugurata una nuova sede di Forza Nuova, alla presenza del segretario nazionale Roberto Fiore.
La presenza del segretario nazionale del movimento ha riscaldato gli animi e la protesta dei gruppi antagonisti dei centri sociali ha fatto scattare la massima allerta tra le forze dell'ordine.
Il portale di informazioni Liguria on line ci descrive abilmente l'atmosfera che si respira nella Sturla genovese per l'inaugurazione della sede e le preoccupazioni da parte delle forze dell'ordine, impegnate nella difficile imprese di evitare scontri tra opposte fazioni.


Forza Nuova apre una nuova sede a Genova, sale la tensione


Forza Nuova apre una nuova sede a Sturla, nel levante genovese, e sale la tensione per gli annunciati cortei di protesta dei Centri Sociali.
Sarà un’inaugurazione “blindata” quella di sabato 26 settembre, alle ore 17, in via Caprera, per il nuovo centro aggregativo dei militanti di Forza Nuova. La presenza del segretario nazionale del Movimento, Roberto Fiore, ha surriscaldato gli animi e la mobilitazione di gruppi antagonisti e centro sociali ha fatto scattare la massima allerta tra le forze dell’ordine.
Limitate le manifestazioni ed i cortei e annunciata presenza massiccia di forze dell’ordine, nel timore che i due gruppi possano entrare in contatto con conseguenti disordini e possibili scontri.
La vicina Parrocchia della SS. Annunziata di Sturla ha annunciato il blocco totale delle attività dei bambini e dei ragazzi e la chiusura dell’Oratorio. Sospesa anche la tradizionale cerimonia per la benedizione della Chiesa ed il lancio dei palloncini.
I militanti di Forza Nuova si sono scusati con il parroco, Don Valentino Porcile, per i disagi che sono stati creati all’attività parrocchiale ma che non dipendono dalla loro volontà.
“Anche se anche noi siamo vittime di questa situazione e non centriamo nulla con la chiusura dell’oratorio – spiegano a Forza Nuova – ci impegniamo fin da ora a donare a Don Valentino Porcile, già nelle prossime ore, diverso materiale che potrebbe essere utile ai bambini e ai ragazzi della parrocchia di Sturla”.

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.