domenica 5 luglio 2015

CATEGORIA:

Giro di "neri":Puglia Pride, controcorteo Forza Nuova ed altre storie


Nel week end, causa eccessivo caldo, con temperature che hanno superato i 35 gradi, non ho aggiornato frequentemente  il blog. Ci sono però alcune storie che meritano comunque di essere raccontate e quindi ispirandomi ad un vecchio ma sempre attuale modello giornalistico denominato il "giro di nera" do vita alla seconda puntata della rubrica Giro di neri



Puglia Pride, controcorteo Forza Nuova
Un centinaio a manifestare con striscioni e slogan

(ANSA) - FOGGIA, 4 LUG - Mentre per le strade principali della città si snodava il corteo in favore dei diritti dei gay, in piazza Grazia Maria Marconi un centinaio di persone appartenenti a Forza Nuova ha manifestato la propria contrarietà alla manifestazione del Puglia Pride con slogan e striscioni. Sugli striscioni campeggiavano le scritte 'Quale omofobia la vostra è solo una ossessione', oppure su un altro 'Droga, pax, pornografia è questa la vostra democrazia'. Il corteo si è svolto senza incidenti.



Lamezia, CasaPound: venerdì e sabato banco alimentare per famiglie in difficoltà

Si terrà venerdì 3 e sabato 4 il banco alimentare di CasaPound, "Aiutaci ad aiutare", iniziativa a sostegno delle famiglie lametine difficoltà. A renderlo noto è Massimiliano Cerminara, responsabile della sezione lametina di CasaPound Italia.
“Tramite il servizio dello sportello “Dillo a CasaPound”, sempre più famiglie italiane ci chiedono un sostegno reale e concreto - spiegano gli attivisti in una nota -. Con questa iniziativa, che si terrà ogni inizio mese, vogliamo mettere in moto un meccanismo di “vera” solidarietà nei confronti di quelle famiglie fortemente colpite dalla crisi. Chi è in difficoltà non va lasciato solo. I nostri volontari si occuperanno di raccogliere generi alimentari a lunga conservazione. I beni raccolti saranno destinati ad italiani che documentino la loro situazione di difficoltà economica”.
“Invitiamo quindi tutti i cittadini a partecipare con donazioni di beni alimentari di prima necessità quali pasta, farina, zucchero, sale, alimenti in scatola e latte a lunga conservazione. I nostri volontari saranno venerdì 3 e sabato 4 davanti ai supermercati “Conad” di Via del Progresso e “La Piazza” di Via Cristoforo Colombo. Il cibo raccolto verrà consegnato alle centinaia di famiglie lametine bisognose”.
 
 
Coordinatore Forza Nuova Macerata a giudizio per diffamazione sull’ex ministro Kyenge
 
La scritta comparve nel maggio 2013: Tommaso Golini - ex candidato sindaco - si dichiara estraneo ai fatti.
Si è svolta presso il tribunale di Macerata l’udienza preliminare nei confronti del coordinatore provinciale di Forza Nuova Tommaso Golini.
L’ex candidato sindaco di Macerata è comparso infatti davanti al gup Enrico Zampetti per le accuse di diffamazione aggravata e propaganda di idee fondate sull’odio razziale, etnico e religioso per via delle scritte (“Kyenge torna in Congo”) tracciate sul muro del Pd cittadino nella notte tra l’8 e il 9 maggio 2013, la sera prima della visita dell’allora ministro Cecile Kyenge.
Golini si è difeso dichiarandosi estraneo alla vicenda.
Il giudice ha rinviato a giudizio il coordinatore di Forza Nuova e il processo a suo carico si aprirà il prossimo 24 novembre davanti ai giudici del Tribunale collegiale.

http://www.maceratanotizie.it/18856/coordinatore-forza-nuova-macerata-a-giudizio-per-diffamazione-sullex-ministro-kyenge

0 commenti:

Seguimi su Facebook

FOLLOWERS

Credits

Scrivi al Webmaster
Tuo Nome

Tua Email

Messaggio:

ad AC

Seguimi su Twitter

Ci seguono da...

Copyright © 2014 FascinAzione. Sito web: Antonio Cacace . Responsabile Sito web: Ugo Maria Tassinari . Contatti: umtfacetwitter@gmail.com
Il Blog sulla Fasciteria di Ugo Maria Tassinari.