Header Ads


Meeting di Ostia: verso un terzo polo della destra radicale italiana

L'appuntamento è per sabato prossimo, 4 ottobre, a Ostia. Un meeting con dibattiti, cena comunitaria  e maxiconcerto, ma anche qualcosa in più. Perché a incontrarsi per confrontarsi a "Fortezza Europa 2014" è un network politico che nei suoi soggetti più robusti ha una lunga storia comune, in quell'arco di tempo che va dalla fine del secolo breve all'inizio del terzo millennio:. Movimento sociale europeo, Militia e Veneto Fronte Skinheads hanno infatti una comune matrice nell'esperienza, abortita sul nascere, di Base autonoma. Quel tentativo di uscire dal ghetto e di dare dimensione politica e nazionale a una realtà che si andava consolidando, attorno al movimento skinhead, sul terreno della lotta all'immigrazione e dell'invasione islamica, finì schiacciato dalla repressione grazie a una legge ad hoc.
E da lì si riparte, vent'anni dopo, discutendo di "autodifesa militante contro l'invasione" di "immigrazione cimitero di Europa" e di una "Fortezza Europa" da costruire contro i pericoli dell'islamismo e dell'americanismo.
Tra le altre presenze, oltre a diverse espressioni politiche (Controtempo, Contropotere) e territoriali dell'area metropolitana romana, da Ostia a Formello a Azione Pomezia-Ardea-Genzano, ci sono anche realtà umbre, calabresi e napoletane (l'Uomo nuovo, di cui ci siamo occupati anni fa per il suo impegno sul carcere ma anche per furibonde polemiche). Nascerà a Ostia il terzo polo della destra radicale italiana

1 commento:

  1. Ugo.......non nascera' nulla per la straennesima volta invece.La possibilita' di costruire un Terzo polo effetivo e concreto con dentro pure Fiamma tricolore ed altri soggetti c'era quattro anni, ma atri hanno deciso che unita' d'area e': tutto dentro Forza nuova, simbolo nostro, Fiore non si discute, programma deciso da FN etc. E gli altri??
    Portano i voti per Fn, s'intende!
    Ogni anno c'e' questo refrain del terzo polo...........che poi senza effetive soluzioni alternative ed innovative sara' sempre l'ennesima gamba a destra 8.(...chiamiamola pure radicale) del centro-destra, nonostante i propositi iniziali.
    Quindi non ho piu' nessuna fiducia, come in nessun soggetto dell'area per costruire qualcosa di veramente nuovo in questa Nazione.
    molto meglio se si vuole essere coerenti stare con il M5stelle e.......sorvegliare!. li' almeno i posti di governo li hanno rifiutati e alle parole hanno sempre seguito i fatti ( vedi restituzione del contributo pubblico ai partiti).


    Agostino

    RispondiElimina

Powered by Blogger.