Header Ads


Vattani: a CasaPound da artista. E Storace replica sul mutuo sociale rievocando il gatto cinese

"Non ho problemi a dire che sono felice di aver fatto il concerto a Casa Pound. Credo sia un fatto anche di trasparenza, non c'è nessun motivo a nascondere i propri lati legati all'ispirazione artistica e musicale. Nelle mie note di qualifica, anche in occasione della mia carriera diplomatica, la mia passione per le arti e la musica hanno fornito opportunità di contatti e di rete che altrimenti non ci sarebbero state. Sono contento di averlo fatto non si è trattato neanche di un concerto vero e proprio dato che quella band neanche esiste. Nascondere la propria natura artistica sarebbe stato un errore. 
(umt) Mario Vattani, ospite di KlausCondicio, il talk show di Klaus Davi su Youtube, ha in modo elegante e intelligente chiuso le polemiche serpeggianti: lui a CasaPound ci è andato per esprimere il suo talento artistico. Ha sbagliato quindi chi, come me, aveva voluto pensare che il naturale ritorno all'impegno politico dell'ex console trovasse il suo alveo nel movimento delle tartarughe. Resta invece valida la congettura sul tentativo scientifico da parte della Destra di captare istanze e attrattori di CasaPound in un feroce gioco di concorrenza mimetica. Dopo la candidatura come capolista regionale del giornalista Rai, di cui si era ventilata la candidatura in Campidoglio da parte di Iannone, come capolista alla Regione, Storace ha rilanciato l'obiettivo programmatico del "mutuo sociale". 
Immediata la reazione di Simone De Stefano: "La Destra non deve neanche parlare di mutuo sociale. Perché è stato tra i principali sostenitori della Polverini che non solo ha affossato il mutuo sociale ma ha consegnato il Lazio ai palazzinari". Per replicare Storace ha scelto la velocità icastica di Twitter, riesumando il leader riformista cinese Deng Xiaoping:"Non importa il colore del gatto basta che acchiappi i topi". Ovvero pur di raggiungere un giusto obiettivo non c'è diritto di primogenitura che tenga...
Ah, dimenticavo, per chi non lo sapesse: Vattani sarà capolista al Senato in Campania alle prossime elezioni politiche nelle liste della Destra di Francesco Storace.

Nessun commento:

Powered by Blogger.