Header Ads


Storace annuncia: "Candidiamo Mario Vattani capolista al Senato in Campania"


(umt) L'annuncio lo dà il leader del partito, Francesco Storace: "Il console Mario Vattani capolista de La Destra al Senato in Campania. Noi rispettiamo la coerenza, la nostra è una fede." Nel 2008 candidarono a Napoli - dove CasaPound era inesistente - Gianluca Iannone, all'epoca ancora in Fiamma tricolore. La storia si ripete? Stavolta la proposta è partita dalla segreteria regionale del partito.
La discesa in campo del diplomatico, rimosso a torto per la sua esibizione canora alla festa di CasaPound, era in qualche modo attesa, vista la sua dichiarata intenzione di togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Io mi aspettavo, però, una discesa in campo sotto le bandiere della Tartaruga ...

6 commenti:

  1. Nel 2008 CasaPound era inesistente a Napoli forse perchè CPI non era ancora nata?

    La notizia di Vattani comunque non è certo uno scoop, circolava la voce già da un pò nell'ambiente. E non meraviglia nemmeno che si candidi con la Destra e non con CPI, considerato il suo cammino politico da fedelissimo di Alemanno. L'unico contatto ufficiale di Vattani con CasaPound è la famosa esibizione canora alla festa del 2011.

    RispondiElimina
  2. Appunto, Margheritoni. Se CasaPound era ancora un fenomeno romano che senso aveva candidare Iannone a Napoli?
    Quanto alla candidatura attesa con CasaPound non era solo opinione mia: vedi l'inizio del pezzo dell'HP (Vattani scarica CasaPound ...)

    RispondiElimina
  3. Quella della candidatura di Iannone fu una decisione presa dalle allora dirigenze di Fiamma e Destra, non a caso poco dopo CasaPound usci per fondare CPI. Non capisco però quale collegamento ci sia con Vattani, se non la casualità che anche lui sarà candidato in Campania.

    Ah beh se ritieni Pasqua e l'Annunziata sono fonti autorevoli alle quali fare riferimento non penso ci sia altro da dire

    RispondiElimina
  4. Non sono fonti autorevoli, sono fonti potenti: hanno dietro la corazzata del quotidiano on line più forte.
    Comunque la mia opinione - e ripeto opinione come pensiero in libertà - è che Vattani, come qualità intellettuale, come velocità di pensiero fosse più "da CasaPound".
    E resta comunque la perplessità di catapultare candidati esterni dalla realtà che esprimono e in cui sono radicati.
    Se vuoi rompere il cazzo ad Alemanno Vattani non lo candidi a Napoli, lo candidi a Roma.

    RispondiElimina
  5. Piccola Postilla rimosso si , ma è sempre stipendiato dallo stato italiano.
    Poveruomo candidarsi con Storace , sicuramente avrebbe guadagnato in credibilità e pulizia se avesse scelto CP.

    RispondiElimina
  6. gia avevamo molti voti in campania ci mancava solo che ponevano dall'alto un altro nome al posto di lasciare spazio a qualche volontario radicato sul territorio.
    andiamo sempre peggio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.