Header Ads


Immediata risposta dei centri sociali milanesi: assaltata la sede di Lealtà azione

Immediata la replica dei centri sociali milanesi al ferimento di un militante dell'Orso, accoltellato ieri pomeriggio in Stazione centrale a Milano da due giovani con il look da skin. Nel corso della notte è stata assaltata la vicina sede (viale Brianza, che collega la ferrovia e piazzale Loreto) di Lealtà azione, il circolo degli Hammer skin che svolge attività ecologiche, animaliste e di volontariato (l'ultima iniziativa, proprio sabato, è stata una passeggiata in val Engadina, sui sentieri di Nietzsche). Secondo Repubblica.it "un centinaio di militanti dei centri sociali hanno fatto irruzione nella sede del movimento lasciando scritte sui muri e rompendo una fioriera. Nel corso dell'azione sono stati lanciati fumogeni e due bombe molotov. L'assalto è stato bloccato dall'intervento della polizia. Il gruppo si è poi disperso". In realtà, come si evince dalla stessa foto del quotidiano on line, gli assalitori non sono riusciti a violate la sede perché le forze dell'ordine erano già in allerta e le scritte sono sul muro della strada. La situazione resta tesissima: alle 18 è indetto un presidio a piazzale Loreto.

3 commenti:

  1. I giornalisti stessi hanno più volte rimarcato che ci sono dei dubbi sulle dichiarazioni dell'aggredito che sulle dinamiche dell'aggressione.
    Innanzitutto se fossero stati gli Hammerskins ci sarebbero già stati gli arresti, la digos ha le immagini e se fosse qualcuno conosciuto l'avrebbero già arrestato.

    RispondiElimina
  2. Non voglio prendere posizione in questa questione (sicuramente entrambe le parti hanno sbagliato nelle reciproche aggressioni), ma non prendiamoci in giro... Sono stato anche io uno skin, e posso affermare con certezza che la violenza nel movimento skinhead è una regola. Azioni di volontariato okay, resta il fatto che gli skinheads sono individui pericolosi, e vogliono esserlo.

    RispondiElimina
  3. gli skin esistono solo per fare violenza..sono i disadattati della destra radicale che nessuno vuole nei movimenti perche' rissosi alcolisti e picchiatori..amano la svastica e basta e la lama...

    volontariato..mi vien da ridere !

    black

    RispondiElimina

Powered by Blogger.