Header Ads


La fotonotizia: qualche centinaio di militanti al corteo per l'Euroribellione a Prati


Si è concluso senza incidenti Euroribellione, la manifestazione organizzata dal Movimento sociale europeo. Il corteo, composto da qualche centinaio di militanti che hanno scandito slogan contro la crisi economica, la precarietà e lo strapotere delle banche e del governo Monti, è sfilato nelle strade di Prati in un clima teso: su disposizione della Questura sono state interdette al traffico le piazze di partenza (Risorgimento) e d'arrivo (Cavour) e sono stati rimossi i contenitori dei rifiuti. Dal furgoncino che ha guidato il corteo  - alternando parole d'ordine e musica di "strada" (come i Plastic Surgery) - gli organizzatori hanno dato appuntamento alla sede dell'assessorato alle Politiche abitative del comune di Roma per una nuova protesta la prossima settimana. Dopo la denuncia di stamattina (la saracinesca della sede della Federazione della Sinistra in piazzale degli Eroi nel vicino quartiere Trionfale e il marciapiede antistante sono stati imbrattati con colla ed escrementi) gli antifascisti hanno tenuto un presidio a Castel Sant'Angelo, contro la "manifestazione nazifascista"

3 commenti:

  1. se lo sapessero i Plastic Surgery.. la loro canzone Rivolta,poi ripresa e parzialmente modificata dai Division 25O in Revulta, colonna sonora del corteo del movimento sociale europeo,formazione politica, si fa per dire, guidata da Giuliano Castellino che definirlo essere umano è una offesa alla biologia,ex giovane di belle speranze del Movimento Politico Occidentale ex tacchino di Roberto Fiore, ex fiammista tricolore di rito romagnoliano, servo di Alemanno e della potente lobbies ebraica, tanto da sentire il grido di dolore dei giovani ebrei romani discriminati rimanendo sordo al grido di dolore dei giovani palestinesi uccisi a Gaza.Di rivoluzionario e tecno ribelle non ci sta davverno nulla nel Mse, ennesimo partitino della destra radicale italiana che serve unicamente per sistemare in qualche posto il suo leader e qualche fedelissimo.. che tristezza vedere tanti partecipanti in buona fede a questa manifestazione..

    RispondiElimina
  2. MA CASTELLINO si era dato una ripulita democratica ed ora si e' imbruttito di NUOVO come ai tempi di base autonoma..come mai ? Nei miliTANTI sono compresi anche gli immigrati di colore che attacchinavano i loro manifestini ed erano alla manifestazione ?

    RispondiElimina
  3. aproposito di partecipanti e colonna sonora nessuno nota l'ironia del contemporaneo flash mob a base di gangnam style?

    RispondiElimina

Powered by Blogger.