Header Ads


Dopo Lattarulo, Ciavardini: continua la caccia alle streghe del centrosinistra romano

(umt) Dopo Maurizio Lattarulo è la volta di Luigi Ciavardini. La stampa segnala (in questo caso "Il Messaggero" omette un particolare: l'arresto per rapina del 2006 si è concluso con l'assoluzione) e gli esponenti del centrosinistra  (dal Pd a Rifondazione) non perdono occasione di stigmatizzare la scelta della giunta Alemanno di favorire il reinserimento sociale di ex estremisti neri finiti in carcere per reati politici o di criminalità organizzata. Nell'ultimo caso il problema è che Ciavardini, detenuto in semilibertà per la strage di Bologna, è stato più volte visto all'assessorato all'Ambiente, cosa considerata sconveniente e inopportuna da alcuni impiegati che se ne dolgono. Per quel che mi riguarda non sono un fanatico della Costituzione ma resto dell'idea che il carattere non afflittivo della pena è una norma di elementare civiltà giuridica e visto che già gli ultimi governi hanno fatto strame di altri principi fondamentali (a partire dall'articolo 11 scamazzato dal ticket D'Alema-Cossiga) mi sembra proprio il caso di piantarla con questa polemica abietta e forcaiola. 

6 commenti:

  1. non credo che la polemica sia forcaiola ma politica. E' giusto che l'assolto neo fascista o che i semi liberi esercitino i loro diritti di cittadini così come è giusto e normale che frequentino ambienti della destra istituzionale ma una considerazione politica bisogna farla altrimenti non si capisce perche ad oggi sulle stragi non si è fatta alcuna chiarezza. O forse si capisce e si continui a dare coperture istituzionali a chi evidentemente è vicino politicamente all'idea delle destre. E chiaro ch mentr epoliticamente l'isolamento verso gli setremismi di sinistra ha prodotto quello che gia sappiamo non abbiamo ancora visto lo stesso sforzo da parte della destra "moderata" di questo paese. E poi non capisco perchè i sia tanto fervore nel proteggere da semplici commenti, in quanto non ho letto niente di riprorevole, questi personaggi. Che si continui nelle politiche conservatrici e fasciste di questo paese magari per il semplice gusto masochista di toccare finalmente il fondo.

    RispondiElimina
  2. Se Alemanno fosse una persona coerente invece di limitarsi a fare l' "elemosina" ai camerati con problemi, dovrebbe condannare subito le vergognose provocazioni di pochi facinorosi nei confronti del Capitano Priebke

    http://www.vivamafarka.com/forum/index.php?topic=108032.msg1679489;topicseen#new

    RispondiElimina
  3. E' una polemica politica forcaiola e anche doppiopesista. Perche le obiezioni tecniche sulla natura della consulenza di Lattarulo sono valide ma sarebbero estensibili anche alla consulenza affidata alla Baraldini. E nel Napoletano e nel Potentino solo per restare alla mia sfera di prossimità ci sono stati almeno quattro detenuti per reati di terrorismo nominati assessori in giunte di centrosinistra, da PD, verdi, prc. Ottima cosa, ottime persone ma finiamola con la logica della fattoria degli animali che i miei porci non sporcano anzi profumano di lilla

    RispondiElimina
  4. Totalmente OT, e si parla di roba vecchia, ma forse a qualcuno può interessare questa riflessione sulla "integrazione" degli ex-nazisti nella fu DDR:

    http://kelebeklerblog.com/2012/08/15/i-rossobruni-della-ddr/

    RispondiElimina
  5. oggi il centrosinistra su Bianco, Lattarulo e Ciavardini, ieri il centrodestra su Curcio, Morucci, Ronconi, Baraldini, ecc. ......in tutti e due i casi si tratta di polemiche abbiette degne dei peggiori forcaioli!!!

    RispondiElimina
  6. Miguel altro che ot il tema e' del tutto pertinente. Perche se ragioniamo secondo i massimi sistemi, se tu hai una visione palingenetica come quella marxista devi essere convinto della possibilità che anche un pezzo di merda possa mutarsi in cioccolata. Questo assunto fonda la pensabilita stessa della rivoluzione. E quindi quelli della mia tribù che invocano il fine pena mai mi fanno particolarmente schifo.
    Raffaele, questo il problema. Se io sono di sinistra penso che i miei siano meglio e quindi mi aspetto di più. E ottengo spesso di meno.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.