Header Ads


#lLegaNord, anche #Borghezio cade nell' #epurazione: per morosità


Una nota del deputato Davide Cavallotto colpisce al cuore la frangia secessionista della Lega  : «Dal momento che l'europarlamentare Mario Borghezio è stato sospeso dalla Lega Nord con delibera del consiglio federale, non ha alcun titolo per rilasciare dichiarazioni per conto del movimento o richiedere informazioni in merito a questioni che non lo riguardano più. In qualità di responsabile organizzativo della Lega Nord Piemont non rilascerò la tessera del movimento a Mario Borghezio finchè non salderà i propri debiti, visto che a differenza degli altri eletti non paga da tempo la propria quota volontaria, risultando quindi moroso».
Sdegnata la replica dell'europarlamentare «È una vergogna. Sospendono un vecchio militante come me solo perché mi sono permesso di chiedere trasparenza sulle carte amministrative e chiarezza sulle nomine di sottogoverno, nelle quali, grazie a Dio, non ho mai voluto mettere il naso. Spero vivamente che l'azione di pulizia nella Lega non si fermi al Ticino».
Il censore, però, non demorde. E precisa che il provvedimento disciplinare era scattato l'estate scorsa: «Evidentemente Borghezio 'dimentica', nonostante abbia ricevuto una raccomandata con ricevuta di ritorno, che la decisione del Consiglio federale di sospenderlo per tre mesi dalla carica di socio ordinario militante come prevede lo Statuto risale al 29 luglio 2011. Nella suddetta comunicazione è previsto il suo reintegro solamente dopo il pagamento di tutti i suoi debiti nei confronti della Lega Nord. È evidente che la sua sospensione non ha nulla ha che fare con la sua recente 'richiesta di chiarezza', chiarezza che per noi, tra l'altro, è quotidiana».






fonte: Leggo

1 commento:

  1. alla fine Borghezio ha riavuto la tessera e quel cavallotto deve rosicare... ma chi è cavallotto? che cosa ha mai significato politicamente la sua esistenza? chi lo conosce?
    invece di cercare di epurare Borghezio, la Lega indaghi invece sui bilanci del partito in piemonte e sulla parentopoli del democristiano givernatore...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.