Header Ads


Forza nuova sfida lo studente del Berchet a un dibattito sulla libertà d'espressione

Sabato mattina alcuni giovani di Lotta Studentesca che stavano effettuando un volantinaggio di routine davanti al liceo Classico Berchet, sono stati aggrediti sia verbalmente che fisicamente da alcuni studenti dell’istituto che volevano impedirne l’azione politica.
Fra questi studenti, uno in particolare si è distinto per la veemenza con cui tentava di impedire ai giovani di LS il diritto di espressione garantito a tutti i cittadini italiani dall’articolo 21 della Costituzione.
Naturalmente quasi tutti i giornali, Repubblica in particolare, hanno stravolto la realtà arrivando addirittura a parlare di aggressione antisemita. Prontamente smentita tra l’altro dal diretto interessato.
Forza Nuova invita ufficialmente quello studente e tutti quelli che non hanno paura del confronto ad un pubblico dibattito sull’importanza della libertà di espressione che dovrebbe essere garantita a tutti i cittadini. E non solo ad alcuni, come spesso capita.
La paura genera pregiudizi. Forza Nuova non ha paura.

Forza Nuova Milano

8 commenti:

  1. E' una proposta intelligente, sensata e civile, ma gli antifascisti non accetteranno mai simili inviti al confronto per il semplice fatto che nella loro logica infantile e quindi estremistica pensano che accettando il confronto legittimerebbero il nemico e contestualmente priverebbero se stessi della funzione primaria e della ragione stessa della propria esistenza, che consiste esclusivamente nell'essere anti-fascismo, anti-nazione, anti-identità, anti-sovranità!
    Solo i forti sanno confrontarsi, perchè confrontarsi non significa annullarsi, ma portare le proprie ragioni e la propria identità senza paura di perdere alcunchè davanti a quelle degli altri!
    Gli antifascisti sono deboli e hanno paura che nel confronto le loro ragioni possano perdere o essere sminuite!

    Filippo

    RispondiElimina
  2. Anche se in questo caso mi pare che a spostare il confronto dal gesto provocatorio ai paccheri sia stata lotta studentesca

    RispondiElimina
  3. mi pare che ci sia stato un bel pugno al ragazzo studente..

    ciro

    RispondiElimina
  4. link aggressione..

    http://milano.ogginotizie.it/120779-milano-attivisti-di-forza-nuova-massacrano-uno-studente-ebreo/

    RispondiElimina
  5. Il (quasi)sillogismo che chiude il comunicato è da antologia. Ah, deduttori! (cit.)

    RispondiElimina
  6. all'anon delle 19.23

    quello è uno dei giornali che sta per ricevere una querela

    all'anon romano;

    il (quasi) sillogismo l'abbiamo copiato

    RispondiElimina
  7. che intende per democrazia forzanuova e dialogo ?

    RispondiElimina
  8. art 21 costituzione difeso da fn !!

    che notiziona

    gay

    RispondiElimina

Powered by Blogger.