Header Ads


Sgomberato il Galilei dopo l'irruzione di un uomo armato. Protesta Lotta studentesca

L'Itis Galilei di Roma, occupato da due giorni, è stato sgomberato dalle forze dell'ordine stamattina dopo che  la scorsa notte si è consumato un non chiarito episodio di provocazione da parte di un uomo armato e in divisa che avrebbe fatto irruzione nella scuola occupata. Nel rendere noto i fatti con un comunicato stampa, Lotta studentesca, il movimento giovanile forzanovista, ha confermato il concerto dei Testudo in programma domani pomeriggio alle 16, ma la sede è stata spostata nella sezione Appio Latino di Forza nuova, a via Lidia 52.
"Questa notte, verso l'1.30, un uomo vestito con una divisa militare ha forzato il portone del Galileo Galilei dentro il quale gli studenti stavano portando avanti da due giorni un'occupazione di protesta, e dopo aver tirato fuori la pistola e averla caricata, l'ha puntata verso gli occupanti introducendosi nell'edificio.
Secondo quanto riportato dai ragazzi, una decina al momento del fatto, l'uomo avrebbe dichiarato di essere stato mandato dai propri superiori per liberare degli ostaggi. Resosi conto di trovarsi di fronte a un gruppo di minorenni, l'uomo se ne sarebbe poi andato senza fare altro. La mattina sul posto sono giunti la Digos e gli investigatori della questura che hanno provveduto allo sgombero dell'edificio per lo svolgimento delle indagini.

"Questa storia puzza dall'inizio alla fine - dichiara il responsabile romano di Lotta Studentesca Francesco Santarelli, l'organizzazione che stava guidando la protesta - e sinceramente non sappiamo come interpretare l'accaduto. Molte sono le cose che non tornano. Ad esempio, perchè la stampa non ha dato la notizia? Come è possibile che in pieno centro un uomo possa entrare dentro una scuola a pistola spianata e andarsene indisturbato? Quello che è accaduto è un fatto gravissimo e ciò dimostra ancora una volta che Roma è ormai una città insicura. Dal canto nostro, attendendo che si faccia maggiore chiarezza sull'accaduto, confermiamo il concerto dei Testvdo che si sarebbe dovuto svolgere domenica nella scuola, che invece si terrà nella sezione di Forza Nuova dell'Appio Latino in via Lidia 52. Invitiamo tutti coloro che volessero solidarizzare con i ragazzi del Galileo a partecipare all'evento".

4 commenti:

  1. di solito in una scuola superiore ci sono più cellulari che cristiani...possibile che nessuno abbia pensato di documentare l'accaduto?

    RispondiElimina
  2. ricordo a tutti che Lotta Studentesca occupa le scuole con solo STUDENTI...quindi nel Galilei erano presenti solo militanti e studenti delle superiori...tutti minorenni che vedendosi puntare una pistola in faccia si sono ovviamente spaventati...senza purtroppo pensare a cellulari ed altre azioni alla rambo...
    la cosa è molto grave quindi evitiamo banalità...
    Giorgione NTA

    RispondiElimina
  3. bhè certo con uno ti punta una pistola in faccia ti ci scatti una fotuzza no? ma ndo cazzo vivete.

    Matteo Stella

    RispondiElimina

Powered by Blogger.