Header Ads


Strage di Firenze, al Corriere la mano destra non sa quello che scrive la sinistra

C'è voluto poco a capire da dove salta fuori la balzana idea del blogger fiorentino Nicola C. di denunciarmi per violazione della legge Mancino (e ringrazio i face-amici per la segnalazione). Da un articolo del "Corriere Fiorentino" che inserisce 'Fascinazione' tra i forum di estrema destra
I forum di estrema destra sul web celebrano «l'eroe bianco». Online frasi razziste e slogan antisemiti: «E' ora che qualcuno faccia pulizia», «Onore al camerata, italiano vero»
L'articolo di Giulio Gori si conclude così:
"Ma c’è chi in rete respinge l’immagine di un’estrema destra fatta di ignoranti e onora la memoria di Casseri, quale «intellettuale», anzi «intellettuale nero» come spiega FascinAzione.info. «Scrittore con vivaci e differenziati interessi che spaziano tra varie isole dell’arcipelago nero» scrive il sito, che precisa anche le frequentazioni di Casseri: «E’ incontestata la sua frequentazione di CasaPound»".
Peccato che, lo stesso giorno, lo stesso giornale, nel tracciare il ritratto di Casseri, riconosce che era noto come scrittore:
Casseri era un uomo conosciuto nell’ambiente estremista pistoiese. Proprio per i suoi scritti e l’ammirazione al filosofo Ezra Pound. Casseri è poi stato identificato due volte per manifestazioni non autorizzate sempre nell’ambito dell’estrema destra. Di recente aveva confutato le tesi di Umberto Eco sui protocolli dei Savi di Sion che proverebbe la congiura degli ebrei contro l’Occidente.

2 commenti:

  1. Secondo il tuo poco accorto critico, l'articolo di Gori, in una prima versione, avrebbe detto ben di peggio a proposito di Fascinazione.info.

    RispondiElimina
  2. Dato che i siti, che ospitavano gli scritti di Casseri, hanno rimosso i suoi articoli,segnalo a chi ne fosse interessato,che essi sono leggibili, tutti ma proprio tutti, sul famoso/famigerato sito di Indymedia. Quello che stupisce è lo spessore e il livello degli scritti, tutti di un profilo elevato, che denotano che ci troviamo di fronte ad un vero e proprio erudito, con un vasto retroterra culturale, dato sicuramente da profonde e vaste letture, non solo in campo esoterico, ma anche in campo storiografico.Si rimane sbigottiti, sul epilogo squallido e squalificante, che tale studioso, ha voluto dare alla propria esistenza, concludendo con un atto tanto criminale e inutile, colpendo dei derelitti, colpevoli solo di una pigmentazione diversa della epidermide.Avanzo una ipotesi di lavoro, che dietro i suoi scritti ci sia stato qualcuno altro,anche perché con quei tratti somatici plebei,da beota avvinazzato, non certo da bipede superiore, si stenta a credere,una mente lucida, capace di analisi così sofisticate.Oppure che Casseri sia stato turlupinato, da qualcuno molto più accorto di lui, come il suo stupido gesto da serial killer statunitense,con l'epilogo del suicidio da mentecatto, sta ampiamente dimostrando. TV

    RispondiElimina

Powered by Blogger.