Header Ads


Umbria tricolore, gli animalisti denunciano Carocci per istigazione a delinquere

(umt) A poche ore dalla proposta choc del consigliere provinciale di Perugia Giancarlo Carocci (Umbria Tricolore) di sopprimere tramite eutanasia il proprio cane perché se il proprietario " cambia casa o gli da fastidio............in modo da dare meno spese per i comuni " ,  il coordinatore nazionale del Partito Animalista Europeo Enrico Rizzi annuncia di aver già dato mandato all'avvocato Donatella Buscaino per denunciare  presso la Procura della Repubblica di Perugia  l'esponente neofascista  per il reato di " istigazione a delinquere " e per tutti gli altri reati che saranno ravvisati dall'autorità giudiziaria.
"Tale proposta - sottolinea Rizzi in un comunicato stampa -  oltre ad essere incivile e vergognosa risulta essere a tutti gli effetti di legge un'istigazione a delinquere in quanto la tutela giuridica degli animali è normata dalla Legge 189/04che punisce con la reclusione fino a due anni chiunque cagiona senza alcuna necessità la morte ad un animale". Resto sorpreso nel vedere tanta ignoranza, incapacità e infantile banalità ad opera di un uomo che non solo non conosce la legge, come lui stesso ha dichiarato pubblicamente, ma istiga addirittura i cittadini ad infrangerla " - dichiara il coordinatore nazionale del Partito Animalista Europeo". Non mi sorprenderebbe se il consigliere Carocci per risolvere l'annoso problema delle pensioni proponesse la soppressione........di tutti gli anziani. Queste persone non sono degne di rappresentare le Istituzioni "  conclude con toni durissimi Rizzi.
Il tormentato percorso politico di Carocci, che oggi abbiamo visto essere espressione di un'alleanza locale tra Fiamma tricolore e Forza nuova, è piuttosto tormentato. Il quotidiano online Umbria24.it così lo ricostruisce:
 Umbria Tricolore è la terza maglia in due anni che Carocci indossa. Eletto con la Lega Nord, Carocci fu espulso (ma il consigliere sostiene di essersi «dimesso») il 27 febbraio 2010 dopo un leggendario scambio epistolare con l’allora commissario del partito, l’onorevole Luca Rodolfo Paolini. L’onorevole si era inferocito a causa della «Lega Celtica», di cui Carocci faceva parte, spuntata in quel di Scheggino e piena di ex leghisti: «Non si sono dimessi – dichiarava Paolini -: sono stati espulsi». Poche righe dopo, l’on. gli ricordava che Carocci sta lì non per i voti «suoi» ma grazie alla Lega che lo ha candidato. Seguiva richiesta di dimissioni e di abbandono del seggio. Sì ciao. Con una lettera strepitosa che fedelmente riportiamo Carocci declinava: «Non posso dimettermi, e non lo faro, perchè il mio posto verrebbe dato ad una persona di altro territorio, mentre io lascerei orfani i miei elettori e senza rappresentanza, l’intero territorio della valnerina che lei non ha il piacere di conoscere. Sig. Paolini gli elettori conoscono me e non lei, per tanto ho già deciso di continuare a rappresentarli con il F.D.U le ricordo che mi sono dimesso dalla LEGA NORD, e che nessun provvedimento di espulzione mi è stato mai comunicato».

6 commenti:

  1. Sono un uomo di estrema destra; Disapprovo le parole del consigliere Carocci il quale, per il bene della coalizione nella quale milita, da questa dovrebbe venire immediatamente espulso; Gli animali vanno curati e rispettati; Ad es. perche´ non proporre adozioni? Sono sicuro che la Cittadinanza Umbra risponderebbe in modo positivo risolvendo molti problemi.
    Dvx;-)

    RispondiElimina
  2. come commentare le parole di un poveraccio che ha scarsa conoscenza con la lingua italiana e la sua grammatica, eppure ha un posto come consigliere provinciale. questo dice molto sul degrado delle istituzioni italiane. un rappresentante eletto che non conosce la legge 191, caposaldo della legislazione a tutela degli animali di affezione, è paradossale.La conclusione è questa: rimandiamola a scuola forzatamente ed escludiamolo dalla vita pubblica e da ogni partecipazione alla vita civile.
    d'altra parte le sue dichiarazione e la sua militanza consigliano di evitarlo ...

    RispondiElimina
  3. Entriamo nel merito della questione, gli animali per me hanno diritto a vivere e a essere rispettati,(sono pressochè vegetariano, mi riesce difficile uccidere una zanzara, ma se mi da fastidio lo faccio) poi voglio vedere gli ambientalisti a difendere la vita umana sin dal concepimento...perchè se i sinistri possono accusare i destri di essere antinaturalisti i destri (almeno una volta era così ma evidentemente i servizi stranieri hanno fatto un bel lavoro se ora non lo sono più)difendono la vita umana innocente sempre e comunque. Quel particolare "innocente" è fondamentale. Infatti mentre io, che sono più vicino antropologicamente e storicamente più assimilabile ai destri sono per la difesa del nascituro e del morituro innocente umano (vedi aborto ed eutanasia) sono favorevole alla pena di morte(ad es. nel caso di preti pedofili). La vita animale va rispettata come il grande frate umbro e santo Francesco ci ha meravigliosamente insegnato.

    RispondiElimina
  4. Non milito più da qualche anno ma mi viene mal di stomaco vedendo a che razza di personaggi viene associato il nome di Forza Nuova
    Appendo della sparata ignobile e vigliacca di tal "Roberto Carrocci" (ex leghista ... ora sostenuto, mi pare di capire da FN e FT sotto "umbria tricolore" )
    Conoscendo la sensibilità animalista ed ambientalista di centinaia dei nostri ragazzi e militanti nazional popolari, chiedo a FN di intervenire e di dissociarsi dalla barbarie delirante di questo patetico squallido omuncolo: L'unico che merita di essere soppresso è questa bestia immonda
    Davvero, mi sono vergognato a vedere accostato a FN un simile lurido escremento

    RispondiElimina
  5. Carocci si accartocci,via!

    RispondiElimina
  6. provocazione: che sia il caso di fargli una puntura per addormentarlo? Almeno così per un po non maltratta la lingua italiana!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.