Header Ads


Umbria tricolore: Fiamma e Forza nuova unite nel sociale


Sociale, lavoro, lotta all’usura, tutela statale di famiglie e piccola e media impresa. Questi i punti focali del programma di Umbria Tricolore, nuovo soggetto politico presentato nei giorni scorsi a Terni presso l’Hotel de Paris. Nato da un’idea di Giancarlo Carocci, già consigliere provinciale di Perugia, sviluppatosi attraverso la sinergia di Forza Nuova e Fiamma Tricolore, UT richiama l’attenzione ad una politica che nasca tra e a beneficio della gente.
Marco Petrelli, Fn Terni, richiama ad “una politica competente, in grado di analizzare la realtà occupazionale ed economica  della regione, al fine di elaborare nuove potenziali linee di sviluppo, tenendo conto dell’importanza della piccola e media impresa, in Umbria molto diffusa e che per prima risente dei contraccolpi della crisi”.
Secondo Nicola Farinelli, Fiamma Tricolore, “la tutela e l’intervento  dello Stato devono essere garantiti, con lo scopo di assistere le famiglie e rilanciare l’attività imprenditoriale, strangolata dal calo del potere d’acquisto e dal sistema creditizio delle banche”.
La lotta all’usura bancaria, cavallo di battaglia di Fn, trova armonia con il  progetto del Mutuo Sociale di Fiamma Tricolore. 
“La proprietà della casa – prosegue Carocci – da diritto è diventato oggi quasi un miraggio, una chimera da inseguire dopo anni e anni di pagamenti agli istituti di credito, certamente non sensibili alle difficoltà che una famiglia può incontrare nel corso della vita. Avanzare il Mutuo Sociale ed educare cittadini ed istituzioni al nocivo fenomeno dell’usura bancaria sarà uno delle prime mosse di Umbria Tricolore, che ha già in programma un convegno a tema per il 28 Ottobre”.
Infine, Petrelli ha ricordato l’importanza della novella sinergia, nonché l’accostamento dei comuni obiettivi. Il dirigente di Fn ha voluto anche sottolineare che proposte come il Mutuo Sociale non sono brand da sfruttare per farsi propaganda, piuttosto iniziative da affrontare con senno e criterio.

fonte Terni magazine

Nessun commento:

Powered by Blogger.