Header Ads


Morte ai cani, Petrelli boccia Carocci: noi siamo antispecisti

di Marco Petrelli *
Ho avuto modo di leggere ed ascoltare le dichiarazioni di Gianluca Carocci, consigliere del cartello elettorale Umbria Tricolore.
Già cartello e non partito, come frainteso da qualcuno, poiché i partiti che costituiscono il contenitore politico sono altri e ben distinti, Forza Nuova e Fiamma Tricolore.
Lo scorso 5 Ottobre ho presentato personalmente UT a Terni, in concerto con Nicola Farinelli (segr. prov. Fiamma T.) e il suddetto Carocci, poiché convinto dell'importanza di un   avvicinamento tra il movimento di Roberto Fiore e quello di Luca Romagnoli, in particolare in una regione come la nostra, dove le debolezze e le divisioni di centro destra e destra radicale non permettono di arginare efficacemente l'azione di Pd e Prc.
Una sinergia (come abbiamo detto e scritto un mese fa) ora più che mai non estendibile a Gianluca Carocci che, senza nemmeno consultare i due coordinatori regioni di Fn e Ft, ha preferito rilasciare dichiarazioni da pelle d'oca, non in sintonia col pensiero e l'attività (presente e passata) di realtà politiche impegnate su temi ben diversi dalla soprressione di anilmali: usura, valorizzazione del territorio,  mutuo sociale. Inoltre, credo Ugo lo ricordi bene, la comunità ternana che ho avuto il piacere di guidare per un anno e mezzo, si è più volte occupata di antispecismo, in barba ad un consigliere provinciale che, da bravo ex Lega, non ha perso il vizio tutto leghista di 'puntare il fucile' contro tutto ciò che non si riesce a risolvere  con lo strumento politico.
Dispiace vedere  chi dovrebbe rappresentare un progetto di alternativa ma anche di compattamento d'area si perda dietro a simili sciocchezze; senza contare l'incapacità di affrontare con maggiore moderazione e pacatezza argomenti spigolosi, che facilmente possono far cadere in trappoloni mediatici, in inutili esposizioni al pubblico ludibrio e a denunce.
ex segretario Forza nuova Terni

2 commenti:

  1. Prima di fare certe dichiarazioni una persona dovrebbe pensarci due volte. Non conosco il personaggio (anche se tutti me ne hanno parlato decisamente male) ma sentendo la dichiarazione non posso fare altro che associarmi al coro degli insulti. Altro non riesco a dire sinceramente.

    RispondiElimina
  2. Il consigliere provinciale Carocci pensasse a fare politica seriamente parlando dei problemi reali di cui soffre la sua regione l'Umbria e la sua provincia Perugia, invece di parlare di soppressione degli animali...
    Crisi economica, nuove povertà, precariato, aumento della micro e macro deliquenza questi dovrebbero essere i punti salenti della sua azione politica....
    Martina Colonnese

    RispondiElimina

Powered by Blogger.