Header Ads


Santa Cecilia, il concerto inaugurale dedicato ai giornalisti scomparsi in Libano

Il fratello e la madre di Graziella De Palo durante la cerimonia di villa Gordiani
Il concerto inaugurale della stagione, in programma domani 16 settembre a Roma, all’Auditorium Parco della Musica, dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Antonio Pappano, sarà dedicato alla memoria di Graziella De Palo e Italo Toni, i due giornalisti scomparsi in Libano i l2 settembre 1980, rapiti da una fazione palestinese. 
Un altro segno, dopo l'ulivo piantato a Villa Gordiani nel viale dedicato ai due giornalisti in occasione del 31esimo anniversario, dell'impegno del Campidoglio. «Dobbiamo continuare - ha dichiarato il sindaco Gianni Alemanno - a ricercare la verità sulla scomparsa di questi due giornalisti e tentare di recuperare le salme  Facciamo appello alla Croce Rossa internazionale e all’Autorità palestinese affinché aiutino i familiari ele nostre autorità ad individuare dove sono stati sepolti Graziella e Italo».
«La nostra famiglia  – ha detto Giancarlo De Palo, fratello della giornalista scomparsa – è grata al sindaco di Roma per l'attenzione e l'impegno dimostrati nei confronti della nostra tragedia, affinché Toni e Graziella non siano dimenticati. Oggi chiediamo che il nostro incubo finisca e questo può accadere solo quando la verità e la giustizia avranno la meglio sul silenzio».

Nessun commento:

Powered by Blogger.