Header Ads


Direzione rivoluzione: la Craxi alla festa di CasaPound

E' cominciata ieri, con una festa in piscina e un concerto con dj set all'Area 19 - tornato alla gestione diretta dopo la controversa vicenda dell'affitto di uno spazio per la discoteca estiva - la festa nazionale di CasaPound Italia, "Direzione rivoluzione", tra concerti, eventi spettacolari, iniziative politiche e attività di formazione dei militanti. Oggi si entra nel vivo. Nel pomeriggio è in programma un dibattito sugli scenari del Mediterraneo dopo le rivolte arabe, con il sotttosegretario agli Esteri, Stefania Craxi, che dal padre ha ereditato la passione per la causa palestinese, Pierangelo Buttafuoco e un giornalista egiziano. Segue la presentazione delle Onlus di CPI e un'iniziativa di Popoli. Alle 21, prima del concerto serale è in programma un omaggio a Piero Taricone, il popolare attore casertano, fondatore del gruppo dei paracadutisti di Cp, morto l'anno scorso in un incidente di lancio. 
Domani pomeriggio più intenso il calendario politico, con in sequenza un meeting sul web, un convegno sulle privatizzazioni (con Adinolfi e il direttore del quotidiano "Il Tempo"), la presentazione del programma del movimento (con Scianca e Simone De Stefano), l'intervento di Gianluca Iannone. Segue un megaconcerto. Domenica in chiusura il pranzo comunitario.

11 commenti:

  1. della serie "come siamo caduti in basso!" da Taricone alla craxi.... poveracci!

    RispondiElimina
  2. Francamente definire Stefania Craxi filopalestinese mi sembra a dir poco azzardato, in questi ultimi mesi ha fatto dichiarazioni in tutt'altra direzione....se fosse palestinese si dissocerebbe perlomeno dal suo ministro (certamente filosionista) frattini che ha già espresso posizioni inequivocabili contro la proclamazione dello Stato di Palestina all'Onu oltre che altre posizioni a novanta rispetto lo stato ebraico!

    Filippo

    RispondiElimina
  3. Filippo, Stefania è l'autentica erede del padre, che in politica estera aveva una autentica linea terzaforzista,legata alla volontà dell'Internazionale socialista di rompere l'accerchiamento tra la destra atlantista dell'asse Reagan-Thatcher e la sinistra sovietica e sovietista. E quindi sostegno a Solidarnosc e ai sandinisti oltre al tradizionale legame con i palestinesi e la gloriosa scelta di Sigonella.

    RispondiElimina
  4. Dubito che le sue frequentazioni con Fiamma Nierestein (ad esempio convegno a favore dell'aggressione all'Iran a Roma di un paio d'anni fa) le consentano di stare coi palestinesi, ma oh hai visto mai che si sia convertita anche lei...

    RispondiElimina
  5. Ugo Maria, conosco la storia di Craxi, e su diverse scelte fatte da Craxi in politica estera non solo sono d'accordo ma gli sono profondamente grato....Per quanto riguarda Stefania Craxi invece constato che purtroppo sta in un governo e in particolare in un ministero diretto da un assoluto filo atlantico e filosionista antipalestinese!

    Filippo

    RispondiElimina
  6. Filippo, chiudiamola così. Si rispetta il cane per il padrone. E buonanotte ai maligni e ai superbi ...

    RispondiElimina
  7. Non criticate CPI e le scelte di CPI che poi UMT è costretto a rettificare.
    Il rumore delle unghie sugli specchi...

    RispondiElimina
  8. Noi abbiamo invitato la Craxi, non Frattini (che detestiamo). E comunque se fosse disposto a venire inviteremmo anche Frattini, appunto per chiedergli conto delle sue posizioni, come del resto facciamo con chiunque.

    Non è difficile, giuro...

    RispondiElimina
  9. Anonimo delle 15.39, quando ti fai rettificare il cervello che il buco del culo è già andato?

    RispondiElimina
  10. tutti in Piscina come i pischelli estivi della StazioneNord!

    RispondiElimina

Powered by Blogger.