Header Ads


C'è anche Borghezio alla festa degli skin

L'appuntamento è per oggi pomeriggio con la conferenza stampa di presentazione di Ritorno a Camelot 2011, il festival estivo del Veneto Fronte Skinheads, ma, come al solito, grande peso avranno i due eventi musicali di stasera venerdì 2 settembre e di domani. Si alterneranno sul palco una quindicina di band:  oggi Testudo, Still Burnin’ Youth, Hobbit, Strappo, Feher Torveny, Conflict, Mistreat, Nativi, sabato 3 Legittima Offesa, Malnatt, ADL122, Faustrecht, Gesta Bellica, Blutzeugen, Blackout, Stigger and Brigada 1238.
Il luogo di ritrovo, con campeggio e stand attrezzati, è genericamente indicato con l'uscita autostradale (A27 Vittorio Veneto nord). Segue elenco dei riferimenti telefonici ed email per notizie più precise. Come per ogni raduno rac che si rispetti.
Due gli appuntamenti politici di rilievo, domani. La mattina alle 10, un nutritissimo cartello di associazioni e circoli non solo di area skinheads (da Popoli a Raido, dai catanesi del Cervantes ai veronesi di Alternativa antagonista, da Ritter a Lorien, da Edizioni Settimo sigillo ai genovesi di Idee in movimento, da Giustizia giusta ai milanesi di Lealtà azione) terranno un dibattito su "Idee e comunità. Tra strade e web". Introduce Maurizio Boccacci (nonostante tutto, ancora sulla breccia con la sua Militia, a vent'anni e più dal primo Ritorno a Camelot). 
Il pomeriggio alle 15 un meeting organizzato dal Veneto Fronte Skinheads, sul nazionalismo europeo, con interventi di una delegazione di nazionalisti serbi, di Argo Fedrigo (Comitato di liberazione monetaria), Mario Consoli (L'uomo libero), Adriano Tilgher (La Destra), ing. Antonio Venier (autore de "Il disastro di una nazione", Edizioni di Ar), on. Mario Borghezio (europarlamentare Lega Nord, qui in versione antiglobalizzazione). Domenica mattina saluti e ringraziamenti.

4 commenti:

  1. In realtà Borghezio dice non si sia presentato

    RispondiElimina
  2. Sarebbe stato ben strano: la sua presenza è prevista per il dibattito di oggi sabato 3 settembre

    RispondiElimina
  3. "Viene in ogni caso praticamente esclusa l'annunciata presenza al raduno di Revine di Mario Borghezio"

    http://corrieredelveneto.corriere.it/treviso/notizie/cronaca/2011/2-settembre-2011/raduno-skinhead-revine-noi-fascisti-complimento-1901423083341.shtml

    RispondiElimina
  4. Ti ringrazio per la segnalazione, a cui ho dedicato un nuovo post. Resta però il dubbio: chi ha "praticamente escluso" la presenza di Borghezio? Non il virgolettato del leader del Vfs che parla del rispetto che gli skin hanno per chi ha posizioni anticonformiste e controcorrente. Né è annunciato da nessun altro il ritiro. E comunque sul sito web del Vfs c'è ancora la locandina che annuncia la presenza di Borghezio. Vedremo che succede oggi pomeriggio

    RispondiElimina

Powered by Blogger.