Header Ads


Perché è morto il tifoso veronese picchiato dai carabinieri?

La morte è nella notte tra lunedì e martedì scorsi ma la tragedia, ancora avvolta dal mistero, è stata resa nota soltanto giovedì 1 settembre, da un articolo del quotidiano "L'Arena". Un tifoso 45 enne dell'Hellas Verona, Roberto Riva, un piccolo pregiudicato con vecchi problemi di dipendenza, superati, è morto improvvisamente e senza causa apparente, dopo che era stato manganellato dai carabinieri dopo una rissa con gli ultras del Pescara, al termine della prima partita del campionato di serie B disputata venerdì scorso al Bentegodi.
Questa è la testimonianza della madre: 
«Quando è tornato [sabato dal Policlinico Roma, ndb], mi ha detto che lo avevano visitato, ma era risultato negativo a tutti gli esami. Anche quella notte, però, i dolori non lo hanno fatto dormire. Mi ha detto che venerdì allo stadio c'era stata una rissa con i tifosi della squadra avversaria e che poi i carabinieri lo avevano picchiato. Gli ho chiesto se aveva preso una manganellata. "Altro che una, ne ho prese tante", mi ha risposto. [Costretto a un nuovo ricovero lunedì mattina, ndb] alle 13 mi hanno telefonato dall'ospedale. Mi sono precipitata là: un medico mi ha detto che mio figlio non avrebbe superato la notte. Roberto non era un santo. Anni fa aveva avuto anche problemi di droga, ma ora non ne faceva più uso. Ogni tanto beveva qualche bicchiere di vino di troppo ed era spavaldo, ma aveva un cuore grande, è sempre stato buono, generoso, non ha mai fatto del male a nessuno».

6 commenti:

  1. Cuore di mamma, sempre pronta a giustificare il proprio pargolo.E' colpa delle cattive compagnie, è colpa della società, è colpa del destino cinico e baro!Nella antica sparta, i giovani maschi in età puberale, venivano sottratti all'opera nefasta delle genitrici, inquadrati in falangi armate, praticavano arti marziali e soprattutto diventavano guerrieri. Ecco cosa manca a questi giovani: una bandiera, una ragione per battersi,un epilogo magari tragico ma eroico;lo stadio, il calcio, sono surrogati di tutto ciò. Per non parlare dei giocatori, altro che contributo di solidarietà, io gli farei lavorare in fabbrica a mille euro al mese, poi la domenica tutti allo stadio, altro che cocaina e veline!I carabinieri picchiatori responsabili? Certamente non sono dei figli di Maria,certamente le mazzate le danno di santa ragione, basta girare alla larga da essi, dopotutto non sono mica andati a suonare il campanello di casa, era lui che si è trovato al posto sbagliato e al momento sbagliato. TV

    RispondiElimina
  2. Ma che cazzo dici? Speriamo che tuo figlio o un tuo caro un giorno si trovi "nel posto sbagliato al momento sbagliato" così potrai giustificare gli sbirri omertosi e corrotti con i tuoi parenti. E metti il nome almeno quando posti dato che non lo metti sull'elmetto celerino maledetto.

    RispondiElimina
  3. Hai ragione su ciò che dici ma le nostre sono scelte di vita e sappiamo benissimo che con in Italia puoi rischiare la vita SEMPRE per colpa degli Sbirri... Noi sbaglieremo, ma di tutto ciò ne siamo coerenti. Però non pensi che ci sia troppo ABUSO degli sbirri? Esempio: Spaccarotella poteva evitare di sparare no? Invece lo ha fatto ed ha abusato perché quei tifosi stavano andando via. Ed alla fine non è stato condannato per omicidio volontario. Allora cosi deve funzionare noi dobbiamo rimetterci la vita perchè uno sbirro spara inutilmente? Bhè sappi che se quel infame non avrebbe sparato oggi Gabbo avrebbe compiuto 30 ann. A.C.A.B. 1312 - Gabriele e Roberto Aspettano GIUSTIZIA!

    RispondiElimina
  4. Ti riporto quanto scritto sul mio profilo facebook pochi minuti fa.
    Oggi Gabbo dj avrebbe compiuto 30 nni. I suoi e tutti noi aspettiamo ancora giustizia (che la verità era chiara da subito).

    RispondiElimina
  5. Lo sbirro Spaccarotella è indifendibile, è già stato condannato, inoltre ha distrutto la famiglia di Gabo, ma ha distrutto anche la propria, perché con la condanna che ha avuto, è stato radiato dalla polizia.Ciò premesso volevo solo dire che io, da sempre ho una opinione "secchiana"sul mondo del calcio (Pietro Secchia capo dell'ala militare del defunto PCI) il quale sosteneva che il calcio e il tifo da stadio, sono i mezzi preferiti dal sistema, per rendere le masse di giovani più idioti di quello che sono, distogliendogli dall'unica cosa che serve fare:la rivoluzione! Non riesco a commuovermi per i tifosi sono degli imbecilli congeniti. TV

    RispondiElimina
  6. Spesso penso che i poliziotti siano dei parassiti della società e in quanto tali un male necessario alla società medesima. Il livello culturale di tali individui è scarso, il più delle volte sono persone con poca inventiva, nessuna creatività, adatti a fare i gregari, a prendere ordini dagli altri.Lavorare vuol dire fare presenza? Solo quello fanno, il lavoro è tutt'altra cosa. Io non richiedo mai il loro supporto certo della mancanza di risultati (non trovano mai niente). Imparate a ignorarli, "non ti curar di loro, guarda e passa" ( e se ti rubano qualcosa, pazienza, prima o poi te la ricompri).

    RispondiElimina

Powered by Blogger.