Header Ads


Militia non demorde: scritte contro il giorno della memoria - 2a edizione

(umt) Militia non demorde. Il gruppo più intransigente della fascisteria romana non lascia cadere l'occasione della giornata della memoria per ribadire la sua testimonianza radicale. La lunga detenzione preventiva inferta a Stefano Schiavulli, il titolare della Palestra popolare, ritrovo del gruppo, e braccio destro di Maurizio Boccacci, con il blitz di maggio non ha intimidito i militanti e puntuali sono comparse al rione Monti, il quartiere multietnico alle spalle della stazione Termini, le scritte anti-israeliane e anti-ebraiche.


In via Cavour altre due scritte: ‘Israele non esiste’ e ‘Niente memoria per le bugie’.
 Sui muri di via Tasso, dove è situato il Museo storico della Liberazione, sono comparse altre scritte:
 ’27 niente memoria a via Tasso’ e ‘via Tasso uguale bugia’.
 Una nuova scritta anti ebrei e’ stata trovata anche questa mattina nei pressi della fermata della metropolitana ai Fori Imperiali, nel centro della Capitale.
La scritta – ’27? Niente memoria’ – porta la firma ‘Militia’ ed e’ stata realizzata con vernice nera.
 (FONTE: giornalettismo.com)

5 commenti:

  1. Ma perchè...........gli ebrei non sanno scrivere?!

    RispondiElimina
  2. @Tassinari: potrei sapere qualcosa di più sulla detenzione preventiva di Schiavulli? Il carcere preventivo, in ogni caso, è ingiustificabile in uno stato di diritto.

    RispondiElimina
  3. Leggo poi (http://www.newz.it/2010/06/11/roma-antiterrorismo-indagine-lama-arrestato-stefano-schiavulli-di-militia/46945/)che Schiavulli avrebbe rapinato una divisa dell'esercito israeliano a un militante di sinistra. Ma i giovani di sinistra vanno in giro con divise dell'esercito israeliano?

    RispondiElimina
  4. ove mai l'episodio fosse vero si tratterebbe di un "esproprio simbolico" come gli striscioni contesi tra bande di ultras ... ma dal punto di vista formale è sufficiente per il codice penale che io mi appropri di un tuo bene con la forza perché scatti il reato di rapina (impropria).
    comunque credo che l'accusa sia caduta: se no non se la cavava con sei mesi di cautelare ...

    RispondiElimina

Powered by Blogger.