Header Ads


Scontri di Roma, e a sinistra c'è chi condanna (e applaude CasaPound)

dal blog conflitti e strategie
L'assalto è stato respinto. Il Governo, seppur per pochi voti, ha ricacciato indietro l’accozzaglia di destra-centro-sinistra che costituisce il partitume unificato antiberlusconiano (PAB), questa formazione culturalmente ed ideologicamente eteroclita tenuta insieme dalla malta del potere autoreferenziale e dal comune intento di riportare l'Italia sotto l'ombrello Atlantico, dopo la piccola svolta filorussa del Cavaliere. (...)

 Mi dispiace dirlo, ma mentre studenti e no global si prestano a giochi più grandi di loro che rischiano di fomentare un caos sociale deleterio per gli interessi collettivi e per la democrazia italiana, i ragazzi dell’estrema destra (come quelli riuniti intorno a Casa Pound) stanno conducendo una battaglia sensata a protezione della sovranità nazionale e in difesa delle grandi imprese di punta come Eni e Finmeccanica. Si tratta di azioni dimostrative, vedi l’occupazione del palazzo di Finmeccanica a Roma contro le privatizzazioni e i tentativi di spezzettare gli assets strategici di tali compagnie che diverrebbero immediatamente preda della finanza internazionale (dietro la quale si cela la solita manina d’oltreoceano), ma è un segnale dei tempi che cambiano e del fatto che non tutti in Italia hanno mandato definitivamente il cervello all’ammasso. Esistono ancora margini per ribaltare la situazione, se B. e le forze politiche ed economiche che lo sostengono non sapranno sfruttarli il rischio di cadere nel baratro si farà sempre più concreto.(...)

1 commento:

  1. Al seguente link potrete visionare il servizio sul convegno di SEL sulla crisi del governo Alemanno http://www.uniroma.tv/?id_video=18014

    Ufficio Stampa di Uniroma.TV
    info@uniroma.tv
    http://www.uniroma.tv

    RispondiElimina

Powered by Blogger.