Header Ads


Mentana: intollerabile lo svuotamento della curva interista

 Da liberoquotidiano.it

 

enrico mentanaENRICO MENTANA

"Ma la società Inter non ha niente da dire su quel che è successo ieri sera sugli spalti di San Siro?": Enrico Mentana si riferisce al momento in cui ieri, appena si è sparsa la notizia della morte dell'ex capo ultrà Vittorio Boiocchi, la Curva Nord dell'Inter si è praticamente svuotata. 

Il giornalista e direttore del Tg La7 si è sfogato su Facebook: "Si può obbligare chi ha pagato il biglietto per vedere la partita a uscire contro la sua volontà per partecipare al lutto per la morte di un pluripregiudicato? Può una curva organizzata continuare a operare al di fuori delle regole e delle leggi?".

 

curva nord interStando ad alcune testimonianze, infatti, non tutti i tifosi se ne sarebbero andati per propria volontà. Alcuni sarebbero stati obbligati a lasciare lo stadio. "Possono la Lega Serie A e la Federcalcio continuare a chiudere gli occhi sulle illegalità grandi e piccole che prosperano intorno al tifo organizzato di molta parte delle squadre italiane?", continua a chiedersi Mentana nel post su Facebook.

 

Secondo il giornalista, "l'episodio di ieri sera è solo l'ultimo di una lunga serie di obbrobri visti in tanti stadi italiani da quando gli spalti si sono ripopolati". Infine un appello significativo: "Volete tutti continuare a voltare lo sguardo da un'altra parte?".

 fonte: dagospia

Nessun commento:

Powered by Blogger.