Header Ads


Adinolfi con Di Stefano: ma 'ndo vai se manco un voto tu ce l'hai?


Nasce una nuova creatura politica (l'ennesima?) e il suo nome, non troppo originale (richiama evidentemente il tedesco Alternative für Deutschland) è Alternativa per l'Italia. A lanciarla ieri sono stati Mario Adinolfi, presidente del Popolo della Famiglia, e Simone Di Stefano, già esponente di punta di CasaPound e ora presidente di Exit. 

In una conversazione svoltasi sul social Clubhouse hanno presentato così il loro nuovo soggetto politico: «Noi siamo alternativi a chi vuole Draghi fino al 2028 senza neanche candidarlo». Di Stefano spiega: «La nostra è una federazione aperta, senza pregiudizi, che con dialogo e pazienza vuole unire tutta l'area alternativa all'attuale governo tecnico, per evitare un altro quinquennio con Draghi a Palazzo Chigi». 

Adinolfi continua: 

«Simone e io, come capi dei rispettivi movimenti politici, abbiamo raccolto già alle elezioni del 2018 ben 535mila voti. Credo che l'area vasta dell'opposizione a Draghi valga venti volte tanto. Uno studio di BiDiMedia riconosce a Alternativa per l'Italia «un consenso attuale dell'1.9%, con un potenziale del 4.8%». 

Adinolfi dimentica però quanto è valsa la sua candidatura come sindaco di Ventotene: zero voti...

FONTE: Libero Quotidiano

Nessun commento:

Powered by Blogger.