Header Ads


Viterbo, è andato oltre Nando Signorelli, storico esponente della destra italiana

Foto tratta da 7Colli 

E' andato oltre  Nando Signorelli rappresentante storico della destra viterbese e italiana, fratello di Paolo Signorelli, per la cui libertà si è speso,  a lungo,  in prima persona. Signorelli è stato medico cardiologo, consigliere comunale e segretario provinciale del Movimento Sociale Italiano Destra Nazionale  a Viterbo, primo sindaco di destra a Civita Castellana, e senatore con il Movimento sociale e poi con Alleanza nazionale.

Da An si dimise per aderire alla Destra di Francesco Storace. Signorelli era anche il presidente onorario dell’Associazione Nazionale Vittime delle marocchinate, che gli renderà omaggio in apertura della cerimonia del Premio di Letteratura “18 maggio” che si svolgerà a Pontecorvo (FR).

Nando fu un uomo ben voluto e rispettato nella Tuscia. Vedovo, lascia una figlia, Patrizia, avvocato. Medico cardiologo, era docente all’Università del Sacro Cuore. fu senatore per quattro legislature, eletto sempre a Viterbo. Tre legislature con il Movimento Sociale e una con Alleanza Nazionale. Si arruolò giovanissimo nella Repubblica Sociale nei paracadutisti della Nembo per poi aderire al Msi subito dopo la guerra.

A dare notizia della morte di Signorelli, su Facebook, il nipote Paolo: “E io che credevo fossi immortale…Un altro gigante della nostra famiglia che se ne va. Ciao Zio Nando, vola in alto e ritrova Nonno Paolo, tuo fratello”. “Sei stato un secondo Padre, uno zio straordinario – il ricordo della nipote Silvia – sempre presente nella mia e nelle nostre vite, un medico eccezionale e un uomo di altissimo spessore culturale e morale, un pezzo di storia della nostra famiglia che torna con il resto dei suoi cari tra il sole che ci appartiene. Saluta papà”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.