Header Ads


Denunciato per antisemitismo il candidato "naziskin" di Fondi


Foto con il saluto romano, immagini accanto a simboli fascisti e nazisti, oltre a insulti antisemiti e xenofobi. Questo il materiale che ha portato la polizia postale, in collaborazione con la Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione e la Digos di di Latina, a denunciare Cristian D’Adamo, già responsabile della sezione di Forza Nuova di Fondi ed ex candidato consigliere comunale nelle passate elezioni comunali. Con lui è stato deferita all’autorità giudiziaria anche un’altra persona, anche questa di Latina, per aver postato immagini naziste, antisemite e xenofobe.
Le indagini sono partite dalle numerose segnalazioni giunte alla polizia sull’ennesimo post di D’Adamo in cui mostrava un forno da cucina aperto con dentro alcune banconote e la scritta "trappola per ebrei". Sui profili social sono state rinvenute immagini, video e materiale inneggianti al nazismo e fascismo, oltre a immagini che lo associano alla frangia di estrema destra del tifo laziale. I reati di cui dovranno ora rispondere i due sono quelli di propaganda ed istigazione a delinquere per motivi di discriminazione razziale etnica e religiosa.
Già in passato il nome di D’Adamo era salito agli onori delle cronache proprio durante la campagna elettorale a Fondi. L’uomo si era definito "laziale e fascista, naziskin, negazionista, omofobo, xenofobo, antidemocratico, anticostituzionale, anticomunista, antisemita". Una sequela di aggettivi che avevano scatenato una forte polemica, con l’intervento anche dell’Anpi.

1 commento:

  1. non c'è nulla ,qualche foto di striscioni, insomma la solita digos che non ha grancgè da lavorare, che so conrrollare lo spaccio, i delinquenti che ciondolano nei giardini.LAVORARE ogni tanto dai.

    RispondiElimina

Powered by Blogger.