Header Ads


Mussolini: facebook cancella il profilo di Santanelli, dirigente campana di Fratelli d'Italia

"Ancora una volta la censura del pensiero unico si abbatte su qualcuno che la pensa diversamente e Fb chiude l’account di Ida Santanelli. Nessuna spiegazione, solo un generico ’violava le condizioni d’uso’". La denuncia arriva via facebook da Caio Giulio Cesare Mussolini che difende l’esponente sannita di Fratelli d’Italia dalla censura del colosso statunitense. "Urgono al più presto iniziative legislative - aggiunge - contro questi abusi a tutela della libertà d’espressione sancita dalla nostra Costituzione".
A sua volta la Santanelli, che alle ultime elezioni europee supportò il pronipote del Duce, promette battaglia legale contro il colosso: “Procederò subito con un ricorso d’urgenza avverso Facebook“, ha dichiarato a Sannio Page. 
“Da ieri pomeriggio – spiega la componente della direzione regionale di FdI– Facebook mi ha disabilitato l’account. L’unica motivazione è che non avrei rispettato gli standard della loro community. In una nazione seria, un governo degno di questo nome – aggiunge – dovrebbe assicurare ai cittadini di far rispettare i loro diritti. A partire da quello di opinione e di espressione, sancito dall’articolo 21 della Costituzione. Invece si fanno applicare algoritmi discrezionali della società privata di Zuckenberg

Nessun commento:

Powered by Blogger.