Header Ads


Il rettore anticipa la sentenza del consiglio: niente esami per Castrucci

Emanuele Castrucci è stato sospeso dagli esami. Il rettore dell’università di Siena Francesco Frati (nella foto) ha deciso di anticipare la decisione annunciata del consiglio di disciplina e ha disposto la sospensione del professore dalla prossima sessione di esami, che avrebbe dovuto tenere domani. Lo scrive Il Fatto Quotidiano, specificando che si tratta solo di una sospensione, nell’attesa che il consiglio di disciplina dell’ateneo prenda una decisione sul licenziamento proposto dallo stesso rettore e dal Senato accademico. La prima “udienza” è fissata per giovedì prossimo. 
A fine novembre Castrucci era finito su tutti i giornali dopo aver pubblicato su Twitter un’immagine di Hitler accompagnata dalla frase: “Vi hanno detto che sono stato un mostro per non farvi sapere che ho combattuto contro i veri mostri che oggi vi governano dominando il mondo”. 
Castrucci si è difeso dicendo che i suoi sono “semplici giudizi storiografici che trovano tutela nel principio di libertà di espressione garantito a ognuno”.

Nessun commento:

Powered by Blogger.