Header Ads


La storia di Avanguardia a Napoli la presenta l'ex deputato di Lotta Continua

Continua, senza tregua e senza sosta, il tour di presentazione del libro di Adriano Tilgher intitolato La mia Avanguardia edito da Avatar Edizioni.
Dopo un lungo peregrinare, su e giù per lo stivale, il libro verrà venerdì 15 novembre presentato anche a Napoli presso la sala convegni del centro studi La Contea, sito nella centralissima Via Toledo al numero civico 418.
Alla presentazione, dopo una breve introduzione dell'Onorevole Bruno Esposito, ex consigliere regionale della Campania durante il governo Rastrelli, ex fondatore de la Destra, interverranno l'avvocato Luciano Schifone, più volte consigliere regionale della Campania, con il Movimento Sociale Italiano Destra prima, con Alleanza Nazionale poi, già parlamentare Europeo, l'avvocato Giovanni Formicola, dirigente di Alleanza Cattolica, il collega Massimo Scalfati, con conclusioni affidate ad Adriano Tilgher.
Tra i partecipanti all'evento, in qualità di relatore, spicca il nome di Mimmo Pinto,storico leader dei disoccupati organizzati nei primi anni 70, dirigente di Lotta Continua, candidato nel 1976 alla Camera dei Deputati nel collegio elettorale Napoli Caserta, primo dei non eletti dietro Vittorio Foa, che rinunciò al seggio. Alle politiche del 1979 viene rieletto alla Camera come candidato di Lotta Continua nelle liste del Partito Radicale nei collegi di Napoli Caserta, Milano, Torino insieme ad altre personalità del mondo della cultura, dalle provenienze più disparata, tra cui anche lo scrittore Leonardo Sciascia.


Nessun commento:

Powered by Blogger.