Header Ads


Cava dei Tirreni, con uno striscione la Foresta che avanza celebra la Festa dell'Albero

di Carlo Alberto Paolino 
"Difendere le nostre foreste, le nostre radici, il nostro futuro”. Questo è il testo di uno striscione firmato da La Foresta che avanza, il gruppo ecologista di Casa Pound Italia affisso in centinaia di comuni del Nord, del Centro, del Sud, isole comprese del bel paese per celebrare degnamente la tradizione Festa dell'Albero, piantando anche alberi nei luoghi simbolo delle città. In Campania striscioni sono comparsi in diverse città, anche a Cava dei Tirreni, comune di oltre 52 mila abitanti della provincia di Salerno, come dimostra questa foto.

Il senso di questa iniziativa ci viene chiarito, con maggiori dettagli, da una nota, diffusa dall'organizzazione che riportiamo fedelmente.

“È doveroso, in quest’epoca caratterizzata dall’ambientalismo spicciolo, compiere atti veramente ecologisti e identitari che guardino al futuro dei nostri territori e delle nostre aree verdi, spiega il movimento,  e farlo tenendo presente sia l’atto concreto, ovvero la messa a dimora di un nuovo albero, sia il lato simbolico e spirituale, ossia prendersi cura dei luoghi simbolo della nostra nazione facendo l’unica cosa veramente rivoluzionaria: mettere a dimora nuove piante tenendo ben presenti e rafforzando le radici del nostro popolo. In un mondo di deforestazioni, delocalizzazioni e ambientalismo qualunquista – conclude il movimento – non vi è azione più importante che difendere le nostre foreste e i nostri spazi verdi: lì sono le nostre radici, da lì nasce il nostro futuro.”

Nessun commento:

Powered by Blogger.