Header Ads


Lagosanto, sorpreso col pusher per una dose di cocaina: si dimette assessore di Fratelli d'Italia

Luca Cavalieri, assessore alle politiche giovanili di Lagosanto, comune di quasi 5 mila abitanti in provincia di Ferrara, eletto in una civica di centro destra e membro del coordinamento locale di Fratelli d'Italia è stato segnalato come assuntore di cocaina dopo essere stato scoperto ad acquistare droga dai carabinieri. 
Il giovane amministratore comunale è stato individuato dai militari venerdì scorso mentre comprava una dose da 1,16 grammi di cocaina da uno spacciatore del posto. Ricordiamo che l'acquisto non costituisce reato, ma per l'esponente politico di Fratelli d'Italia è scattata la segnalazione alla Prefettura di Ferrara in qualità di assuntore.
In carcere è invece finito il pusher, Luigi Orlandini, che ha cercato di fuggire e poi ha tentato di picchiare con calci e pugni i carabinieri che lo avevano raggiunto, senza tuttavia procurare loro lesioni. La perquisizione personale ha consentito di trovare in suo possesso altri 0,7 grammi di cocaina e un grammo di eroina, oltre alla somma di 780 euro. Gli sono stati contestati i reati di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e violenza e resistenza a pubblico ufficiale ed è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso propria residenza in attesa del giudizio direttissimo.
L' esponente politico di Fratelli d'Italia è stato costretto a rassegnare le dimissioni. "Sono costernato, dispiaciuto e mortificato per quel che è accaduto e chiedo scusa alla comunità che rappresento come amministratore", ha commentato Cavalieri. "Non ho mai fatto cose del genere, questa è stata la prima volta ed è andata così… sono rammaricato. So di rappresentare una comunità, di essere un personaggio pubblico e per questo già oggi ho rassegnato le mie dimissioni da assessore e dal Consiglio comunale di Lagosanto".

Nessun commento:

Powered by Blogger.