Header Ads


Gorizia, si definisce su Facebook antisemita, bufera sul consigliere della Lega


Orientamento religioso: antisemita. Lo ha scritto Stefano Altinier, 35 anni, consigliere comunale della Lega a Gorizia sul proprio profilo Facebook E lo ha tenuto sul social, per sua stessa ammissione, "almeno dieci anni". Fino a venerdì scorso quando, allertato della potenziale esplosione di un caso, ha provato a cancellare l'indicazione. Ormai, però, "l'antisemita" era stato salvato messo in memoria dalle opposizioni locali. E il caso politico è esploso davvero.
Sul profilo Facebook di Stefano Altinier, operaio, licenzia di media inferiore, eletto consigliere con le amministrative del giugno 2017, alla voce "orientamento religoso" fino a due giorni fa si trovava l'indicazione "antisemita".

L' opposizione si è accorta del pesante svarione e, attraverso ben sedici consiglieri, Cinque stelle compresi, ha scritto questo documento: "Dichiararsi di orientamento religioso antisemita su un social di larga condivisione e, poi, apportare una frettolosa modifica, sperando di passare inosservato, denota in primis ignoranza del termine "orientamento religioso", se si considera che l'antisemitismo è avversione nei confronti dell'ebraismo, maturatasi in forme di persecuzione, e poi evidenzia ignoranza anche del funzionamento dei social: lo sanno gli studenti più sprovveduti che qualsiasi frase, foto, video una volta postato rimane indelebilmente". Infine, si legge nel documento, "l'atto evidenzia ignoranza della Legge Mancino che sanziona e condanna qualsiasi azione, gesto, slogan avente come scopo l'incitazione alla violenza e alla discriminazione per motivi razziali, etnici, religiosi o nazionali".

1 commento:

  1. Ma che ignoranza antisemita non vuol dire un cazzo ,Semiti sono anche gli Arabi , io fossi stato in lui sarei stato piu preciso Ebreofago andava bene ! Vedere Fiano a mo' di lechon il mio dream !

    RispondiElimina

Powered by Blogger.