Header Ads


Catania, il sindaco Pogliese e l'ex parlamentare Catonoso aderiscono a Fratelli d'Italia

 Il sindaco di Catania Salvo Pogliese e l’ex parlamentare nazionale Basilio Catanoso, recentemente fuorusciti da Forza Italia, aderiscono entrambi a Fratelli d’Italia. E quanto apprende l’Adnkronos da ambienti politici molto vicini ai due politici  etnei ex militanti di Alleanza Nazionale. 
Dopo aver lasciato Forza Italia nelle scorse settimane per evidenti  diversità di vedute con la linea seguita dagli azzurri in Sicilia, guidati da Gianfranco Micciché, si sarebbe dunque sciolto il nodo in merito alla ’scelta’ tra la Lega di Matteo Salvini ed il partito di Giorgia Meloni da parte di Pogliese e Catanoso. 
La decisione sarebbe così maturata al termine di una riunione a porte chiuse, alla presenza di un centinaio fra dirigenti di Muovititalia, consiglieri comunali, dirigenti giovanili, consiglieri di municipalità e dei comuni del catanese.
L’ufficialità del nuovo ’approdo’ in FdI di Salvo Pogliese e Basilio Catanoso vi sarà con ogni probabilità l’11 luglio prossimo, giovedì alle ore 18, in occasione della manifestazione politica del partito che si terrà a Catania alla presenza della leader Giorgia Meloni. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.