Header Ads


La Festa del Sole approda a Milano i prossimi 5 e 6 luglio. La protesta dell'Anpi: il sindaco Sala vieti l'evento

Sabato 5 e domenica 6 luglio a Milano, ci sarà la Festa del Sole, l'annuale festa organizzata da Lealtà Azione.
Ad annunciare l'evento è un manifesto riportante la figura di un lupo ululante che ha fatto comparsa sui principali social network, Facebook su tutti.
La notizia dell'annuale Festa del Sole non poteva non scatenare polemiche politiche sostenute dall'associazione nazionale partigiani d'Italia.
Il presidente milanese Roberto Cenati ha chiesto immediatamente a Giuseppe Sala, sindaco di Milano di vietare la Festa del Sole, spiegando che per il 5 ed il 6 luglio prossimi l'organizzato neofascista ha preannunciato la sua annuale festa che dovrebbe svolgersi a Milano. L'anno scorso l'iniziativa ha avuto luogo ad Abbiategrasso, "con la partecipazione di esponenti della Lega, di Fratelli d'Italia e di Forza Italia".
"Ci rivolgiamo al Sindaco di Milano perché impedisca, come votato in Consiglio Comunale nel gennaio 2018, la concessione di spazi pubblici - scrive Cenati - ad organizzazioni che non garantiscano il rispetto dei valori e dei principi della Costituzione repubblicana e alle pubbliche autorità perché facciano tutto il possibile per evitare che Milano, capitale della Resistenza, subisca un ulteriore vergognoso oltraggio".

Nessun commento:

Powered by Blogger.