Header Ads


Giorgia Meloni: gli italiano vogliono al governo Fratelli d'Italia e la Lega

Queste elezioni dicono chiaro che gli italiani vogliono al governo Lega e Fratelli d'Italia e  non vogliono il Movimento Cinque Stelle e neppure  l’alleanza giallo-verde: infatti hanno votato in modo da configurarne un’altra.
Parole chiare, dirette, che non lasciano dubbi ad interpretazione alcuna, quele pronunciate da Giorgia Meloni, leader indiscussa di Fratelli d'Italia nel corso di una intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica.
 Adesso io e Salvini, precisa Meloni, abbiamo da soli una maggioranza autonoma, in grado di fare ciò che i grillini hanno finora impedito: attuare il programma del centrodestra"
Sul fatto che Salvini intende proseguire con i M5S, Meloni dichiara: "secondo me  fa un errore. Non è il mio lavoro dare consigli, ma penso che farebbe bene a non sottovalutare il messaggio arrivato domenica: gli italiani si aspettano un governo diverso perché vogliono risposte diverse. E siccome Matteo è intelligente, lo sa anche lui". 
Alla domanda se Berlusconi vada messo da parte, la leader Fdi dice: "Ma no. Penso però che debba chiarire una volta per tutte cosa vuol fare. Sinora ci siamo trovati con Fi che prendeva voti col centrodestra e andava al governo col centrosinistra, che ha sostenuto i candidati sindaci del Pd e a Strasburgo è maggioranza coi socialisti e fa l’euro-patto del Nazareno. Una politica dei due forni che, come si è visto, non paga". 

Nessun commento:

Powered by Blogger.